Jump to content
bn-top

Recommended Posts

bn-top

Enzo ottimo lavoro, veramente ben riuscito.
Non mi è sfuggito Superman che sostiene i libri, mi piacciono questi piccoli dettagli inserite con intelligenza.

P.S.
Approfitto per ricordare le interviste a Enzo che potete trovare QUI e QUI.

FORMAZIONE e SERVIZI BIM ORIENTED

1 ora fa, ferruccio della schiava ha scritto:

Enzo ottimo lavoro, veramente ben riuscito.
Non mi è sfuggito Superman che sostiene i libri, mi piacciono questi piccoli dettagli inserite con intelligenza.

P.S.
Approfitto per ricordare le interviste a Enzo che potete trovare QUI e QUI.

Che occhio @ferruccio della schiava! 🙂
Ti ringrazio come al solito.

Mi piacciono molto l'arredamento utilizzato, composizione e inquadrature.

Se mi posso permettere però volevo indicarti una cosa: il caminetto non capisco bene posizione e struttura ma immmagino sia il tipico caminetto a bioetanolo con le pareti di vetro, giusto?  viene riflesso l'environment sferico che hai utilizzato (correttamente) per la scena, ma non è il tipo di riflesso che vedresti nella realtà inoltre il riflesso è forse un pù troppo marcato sopratutto con fiamma accesa dietro.

Non voglio fare il pignolo sia chiaro... perchè i render mi piacciono... ma è la prima immagine e da come hai composto l'inquadratura sembra che  tu voglia portare l'occhio dell'osservatore proprio su quell'elemento quindi è impossibile non notarlo

7 ore fa, Pix ha scritto:

Mi piacciono molto l'arredamento utilizzato, composizione e inquadrature.

Se mi posso permettere però volevo indicarti una cosa: il caminetto non capisco bene posizione e struttura ma immmagino sia il tipico caminetto a bioetanolo con le pareti di vetro, giusto?  viene riflesso l'environment sferico che hai utilizzato (correttamente) per la scena, ma non è il tipo di riflesso che vedresti nella realtà inoltre il riflesso è forse un pù troppo marcato sopratutto con fiamma accesa dietro.

Non voglio fare il pignolo sia chiaro... perchè i render mi piacciono... ma è la prima immagine e da come hai composto l'inquadratura sembra che  tu voglia portare l'occhio dell'osservatore proprio su quell'elemento quindi è impossibile non notarlo

Ciao @Pix!
Ti ringrazio molto del feedback. Hai assolutamente ragione.
Probabilmente c'è qualche problema nel mapping del vetro o qualche problema nella modellazione del pannello. 
Sono ancora molto "acerbo" sulle riflessioni e tutti i consigli\osservazioni sono importanti 🙂

3 ore fa, Enzo Pasqua ha scritto:

Ciao @Pix!
Ti ringrazio molto del feedback. Hai assolutamente ragione.
Probabilmente c'è qualche problema nel mapping del vetro o qualche problema nella modellazione del pannello. 
Sono ancora molto "acerbo" sulle riflessioni e tutti i consigli\osservazioni sono importanti 🙂

Sei molto modesto, sono render assolutamente professionali, è solo una piccola svista _;)

A primo impatto avrei escluso problemi di modellazione e mappatura ma non conoscendo cinema4d può essere benissimo che mi sbaglio...fami sapere da cosa dipende che sono curioso

3 ore fa, sergyoulin ha scritto:

A me era successa una cosa simile in un render su 3dsamx con arnold, dopo un po di prove ho capito che si trattava dell'IOR del materiale (il mio era uno specchio); ogni valore diverso da 1.0 mi creava questo effetto di "sfera" nel riflesso, magari ance qui si tratta di quel problema...

Controllerò. Grazie della dritta  @sergyoulin!