Vai al contenuto

Compenso render, mi date un consiglio?

Non Lo So

Recommended Posts

Vorrei dei pareri sul valore di questi render per potermi orientare sul prezzo da poter chiedere ai clienti.

Son partito da una planimetria in formato dwg che mi è stata fornita dal cliente. 
Per realizzarlo, ci avevo messo circa 4 giorni, compresa renderizzazione e post produzione.

Ho utilizzato sketchup, artlantis e photoshop.
La risoluzione è 3840 × 2160 px.

Ho anche tenuto nota di tutto l’arredo con marche e modelli nel caso volessero arredarla nello stesso identico modo con quei specifici “oggetti”.

grazie in anticipo a chi mi darà un parere

8B6FE146-E02A-4A45-BFBF-30351C577A99.jpeg

C630F44A-15C2-48CD-90A4-2F33C252A32D.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

bn-top

Ciao @Non Lo So, intanto benvenuto su treddì.
Prima di fare la domanda hai fatto una ricerca all'interno del forum? 
Ci sono altre discussioni simili a questa che varrebbe la pena di leggere e che ti possono aiutare a stabilire il costo per questo tipo di lavori e di conseguenza il prezzo. Prezzo che è molto diverso da soggetto a soggetto per attrezzatura, velocità di esecuzione, costo di un'ora del tuo tempo, qualità, richieste e modifiche del cliente, ecc. la lista è lunga.
F.

FORMAZIONE e SERVIZI BIM ORIENTED

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie!

Sisi ho passato sere a leggere ovunque sul forum e su internet, ma molti post e discussioni sono molto vecchie e non trovo mai alcuna risposta alla fine.

Volevo quindi chiedere postando dei render per aver un parere sul un mio lavoro.

Per esempio:

“i tuoi render non sono belli, sono poco realistici… È già tanto se chiedi 100€”

Oppure

“i tuoi render sono accettabili, abbastanza realistici, il lavoro potrebbe valere 300€”

Una cosa a grandi lineee… Per avere un’idea con la quale orientarmi e non sparare cifre a caso

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto. Le discussioni ci sono ed alla fine, pareri personali a parte, non portano a nulla.
Il prezzo lo fa l'esperienza e, come mi hanno insegnato uno dei miei primi giorni di lavoro, l'esperienza è la somma delle fregature prese.
Sbagliando si impara.

Prima ti ho dato la migliore risposta possibile.
Quanto vale per te una tua ora di lavoro? Quanto è il costo dell'attrezzatura? Corrente, licenze, ecc. Il cliente è soddisfatto del lavoro? Ti ha fatto fare 1000 modifiche? 
La qualità, sono certo, la sai valutare anche da solo guardando qui nel forum quello che c'è in giro.
Un parere, che però lascia il tempo che trova, te lo posso dare.
Uno che lo fa di mestiere due immagini così le produce in un pomeriggio.
F.

Link al commento
Condividi su altri siti

I costi son quelli dei programmi che utilizzo + corrente…

Dici che uno del mestiere le fa in un pomeriggio?

Per renderizzare il mio computer ci ha messo sulle 9/10 ore a vista, per un totale di + o - 20 ore.

Mi piace spendere qualche ora alla ricerca di arredi che stiano in armonia tra loro, scegliendoli da Archiproducts,  anche se ci metto leggermente di più.

A volte li inserisco e successivamente, se non mi convincono, li cambio.
Contando le 32 ore circa di lavoro e togliendo le 20 di renderizzazione rimangono circa 12 ore.

Nelle 12 ore ho fatto il 3D (ho dovuto farlo dell’intera abitazione perché mi era stato detto solo in seguito che doveva essere renderizzato solo il salotto, la cucina e la terrazza), scelto l’arredo e inserito i 3d, inserito le texture nella scena e agli oggetti, fatto una prova di rendering per le due scene, lanciato i render, fatto la post produzione delle scene, modificato i colori delle pareti  della tv e del divano in entrambe le scene perché il cliente desiderava vederle blu.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok...moltiplica il tempo per il compenso orario che ritieni opportuno chiedere, aggiungi un 10% per lo sconto e avrai il prezzo.

Alla fine ci siamo arrivati 😉

Modificato da ferruccio della schiava

Link al commento
Condividi su altri siti

Accedi per commentare

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi ora
  • Navigazione recente   0 utenti

Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

• Crea nuovo...