Vai al contenuto
novecento

Come La Fareste Con Rhino?

Recommended Posts

Ho modellato per la mia tesi questa superficie con max. Mi sono reso conto che per alcune modiche che devo apportargli in seguito, sarebbe meglio farla con rhino, il problema è che non lo conosco molto e non riesco ad immaginare e capire quale possa essere il modo migliore di procedere. Sapreste darmi un aiuto?

Grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

GRazie. Sono riuscito ad esportare le spline ora però c'è un altro problema, quando ceerco di fare la superficie con il comando "surface from network of curve" mi dice unable to sort....e non mi genera un bel niente da cosa può dipendere? Qualora non si trovi una soluzione potrei mandarti in qualche modo il file per darmi una mano? E' per la mia tesi è una cosa piuttosto importante...GRazie comunque

ddd3et.th.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Pensi possa dipendere dal fatto che ci sono troppe spline? Eliminandone alcune sono riuscito ma il risultato è una superficie abbastanza pesante (mi scatta) cosa per rhino che le gestisce benissimo mi sembra strano. Come posso risolvere questo inconveniente?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Innanzitutto volevo scusarmi perchè vi sto sfiatando, probabilmente con i tutorial arriverei a sapere come si fanno le cose che cerco di fare, ma il problema è che sto cercando di laurearmi a dicembre ed ho poco tempo, quindi grazie infinite per la grande disponibilità. La superficie continua a non farmela, quindi ora ti mando il file. Sarei riuscito ad importare quella che ho fatto in 3d studio ma c'è un'altro problema che ti pongo. Quando l'apro con rhino me la considera come mesh e (probabilbmente perchè sono un po' impedito io) non riesco ad applicarle alcun tipo di modifica, provo a fare booleani....niente, proiezioni di una curva su questa.....niente. Come si fa ad utilizzare la mesh impportata in rhino, come se fosse una superficie, in maniera tale che riesco ad appicare i cambiamenti e le modifiche che volgio? La necessità di usare RHINO nasce dal fatto che ho un tubo che interseca questa superficie e dovrebbe farlo in maniera BLEND, solo se provo con 3d studio e lo trasformo in nurbs succede il bordello.....

GRAZIE TANTE!!

ora ti mando il file.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Innanzitutto volevo scusarmi perchè vi sto sfiatando, probabilmente con i tutorial arriverei a sapere come si fanno le cose che cerco di fare, ma il problema è che sto cercando di laurearmi a dicembre ed ho poco tempo, quindi grazie infinite per la grande disponibilità. La superficie continua a non farmela, quindi ora ti mando il file. Sarei riuscito ad importare quella che ho fatto in 3d studio ma c'è un'altro problema che ti pongo. Quando l'apro con rhino me la considera come mesh e (probabilbmente perchè sono un po' impedito io) non riesco ad applicarle alcun tipo di modifica, provo a fare booleani....niente, proiezioni di una curva su questa.....niente. Come si fa ad utilizzare la mesh impportata in rhino, come se fosse una superficie, in maniera tale che riesco ad appicare i cambiamenti e le modifiche che volgio? La necessità di usare RHINO nasce dal fatto che ho un tubo che interseca questa superficie e dovrebbe farlo in maniera BLEND, solo se provo con 3d studio e lo trasformo in nurbs succede il bordello.....

GRAZIE TANTE!!

ora ti mando il file.

non riesci ad editare quello che importi da max perchè rhino lavora benissimo con le nurbs mentre non lavora quasi per niente con le mesh e quello che importi da max è una mes

per poterci almeno lavorare puoi convertire le facce della mesh in tanti piani nurbs

il comando che ti fa questa conversione in automatico si chiama _meshtonurb

apprezzo chi si fa un cu°o così per farsi la tesi da solo e in contemporanea non si da per vinto e si butta a lavorare con un nuovo software che non conosce

al posto tuo molti si sarebbero fatti fare la tesi a pagamento strafregandosene di imparare un nuovo software

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Se hai una connessione ADSL magari ti mando il file di 3d studio e vedi se riesci a darmi qualche dritta per fare quello che mi ha bloccato.

il file compattalo con winrar o, se non hai winrar, usa winzip

imposta come metodo di compressione il migliore, ovvero il più lento

dovrebbe compattarlo taaaaaaaanto

PS

controlla la mail fra un po' il network ha funzionato, bastava fare un fillet agli angoli delle curve di bordo

Link al messaggio
Condividi su altri siti