Jump to content
bn-top

VFB e Frame render windows....


Recommended Posts

Buon giorno a tutti,

uso 3ds max 2018 e v-ray 3.60, ma ho una macchina del 2009 (sic!).

Allora vi chiedo se, per risparmiare in GPU e velocita', sia possibile disabilitare contemporaneamente la visione di VFB e la finestra nativa di 3ds max. Questo perche' lancio una serie di render con il batch render di sera, quindi non mi serve proprio vedere come si genera la schermata che diventera' un'immagine 2d.

Grazie a tutti voi!

Salutissimi

Alb

😉

Link to post
Share on other sites
bn-top

Puoi avere 3dsmax solamente indicizzato. Quando si usa BackBurner, per i rendernode, ma può essere usato anche sulla propria Ws, 3dsmax non viene aperto, ma vengono usati solo parti del Sw che servono ad agganciare il motore di render per farlo funzionare. In questo modo si va a risparmiare ram. Puoi anche non aver aperto il VFB, non mi ricordo dove, ma ci dev'essere un flag da togliere nel setup di vray, anche in questo caso si risparmia un po' di ram.

ATTENZIONE, questo non va ad influenzare i tempi di render, o meglio influiscono se sfori con la ram ed allora va a swappare, altrimenti hai solo un risparmio di ram.

Vedendo che fai render in GPU, il discorso è un po' diverso, perchè non swappa, ma ti darà errore in quanto non basta la vram, invece usando la CPU, vale ciò che ho detto la riga sopra!

Edited by zatta 3d
Link to post
Share on other sites

Backburner, è installato assieme a 3dsmax e serve per fare render distribuito per animazioni su una renderfar, ma si può usare anche in modo alternativo! e sfruttarlo per risparmiare ram.

se hai bisogno di capire meglio ti posso spiegare a voce, contattami, difficile scrivere tutta la procedura, che poi magari manco ti serve!

Link to post
Share on other sites

Mille grazie! Guarda, sei gentilissimo, ma non ti chiamero', mi informo sul web per vedere se vale la pena usarlo.. nell'attesa che mi comperino una macchina veloce e finalmente possa usare 3ds anche per i Video! 😉

Ne approfitto per un consiglio da chiederti: Con una macchina di ultima generazione e l'ultimo 3ds, mi consigli ancora V-ray? Creo 3d per restauri architettonici.. Grazie e buona giornata, saluti da venezia

Alb

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...