Jump to content

Configurazione pc da 700 euro

Recommended Posts

Salve ragazzi , come da titolo vorrei creare una nuova config , la mia attuale è composta da 6gb di ram (uppati da poco, 4 all origine) , i5 seconda generazione e gtx 760.

Su blender, Autocad, Sketchup ne sento davvero il peso e tutti gli anni che ha.

Cosa mi consigliate?

Io avevo ero orientato su un ryzen 5 3600, 32 gb di ram, gtx 1660 , come blocco principale ( magari insieme vedremo il restante dei componenti).

Che ve ne pare? Conviene investire 100 euro in più e andare su ryzen 7 3700?

La 1660 è un buon investimento, verrà ben sfruttata dai programmi su citati? Vorrei anche giocarci un po' , niente di eccessivo ovviamente.

Buon giorno Hozel

Penso di rispondere a nome di tutti o quasi?

700 euro?

La prima domanda che mi pongo (e tutti gli altri penso) è: Utilizzo?

Dalla tua risposta si apre un universo/multiverso di risposte.

Ma se la tua pazienza nell'aspettare risposte plausibili e' terminata ti suggerisco di fare una semplice domanda all'essere più senziente di tutti noi: Internet.

IO per curiosità ho posto la domanda così: Pc game da 700 euro?

E sono molte le proposte.

E se non ci hai pensato ancora cercherei sui pc ricondizionati?

Oppure ebay...

Buona giornata

Ciao, per prima cosa vorrei sapere se il pc attuale verrà deassemblato o lo vorrai mantenere come muletto, perchè in caso potremmo vedere i componenti "riusabili" della tua attuale configurazione...

Per quello che riguarda abbinamento CPU - RAM - MOBO - SCHEDA VIDEO direi in primis di vedere i bencmark del tuo attuale processore (del quale non hai specificato il modello) a quello che vuoi prendere e stabilire il miglior rapporto prezzo-prestazioni.

Come scheda video penso che una gtx possa andare bene per tutti i programmi, se preferisci puoi vedere se trovi una quadro usata...

Sinceramente ti sconsiglio di fare gaming su un pc da lavoro... ma se vuoi penso che la scheda video vada in maniera discreta con tutti i giochi, ovviamente senza pretendere 120fps su follout con dettagli massimi 🙂

Fammi sapere ciao!

Per quello che mi sembra di capire tu faccia mi sembra un buon prezzo, immagino tu riesca a recuperare diversi componenti dal PC vecchio per starci dentro, valuta l'acquisto di un alimentatore adeguato se già non ne hai uno di qualità. Senza entrare troppo nei dettagli se poi fai rendering CPU allora sì, ti consiglio di preferire il 3700x al 3600, un paio di core in più valgono quei 100€.

On 1/6/2021 at 4:23 PM, Holzel said:

Salve ragazzi , come da titolo vorrei creare una nuova config , la mia attuale è composta da 6gb di ram (uppati da poco, 4 all origine) , i5 seconda generazione e gtx 760.

Su blender, Autocad, Sketchup ne sento davvero il peso e tutti gli anni che ha.

Cosa mi consigliate?

Io avevo ero orientato su un ryzen 5 3600, 32 gb di ram, gtx 1660 , come blocco principale ( magari insieme vedremo il restante dei componenti).

Che ve ne pare? Conviene investire 100 euro in più e andare su ryzen 7 3700?

La 1660 è un buon investimento, verrà ben sfruttata dai programmi su citati? Vorrei anche giocarci un po' , niente di eccessivo ovviamente.

Ciao, come configurazione anch'io ti consiglio, budget permettendo, il 3700. Se riutilizzi i componenti del vecchio pc facci una lista così ti posso dire cosa puoi riutilizzare (ad esempio alimentatore, case e scheda video, almeno per qualche mese, finchè i prezzi delle schede video non scenderanno)...