Jump to content
bn-top

Recommended Posts

Inizio un nuovo wip sperando di riuscire a terminarlo in tempi accettabili.

"È nei sogni che ci rifugiamo e ritroviamo la magia di noi stessi."
Ho sempre creduto che le persone, quando sognano, sono tremendamente più belle.
Le riflessioni in queste "particolari" vacanze sono state tante e, come sempre, non manca l'ispirazione per un nuovo personal artwork.
All'insegna dei sognatori.

WFj3Tsk.jpg

bn-post
  • 2 weeks later...

L'ultima immagine non sembra neanche la stessa del WIP da quanto è stata rivoluzionata.

Mi sembra che hai sacrificato un po di fotorealismo a favore di uno stile più artistico e un impatto visivo maggiore....sono d'accordo, mi piace molto...e uno stile cosi "morbido" si sposa meglio con il tema dell'immagine

Grazie @D@ve! 🙂 

@Pix grazie 🙂. Hai ragione per questo cambiamento inaspettato. Ho avuto l'illuminazione dello storytelling mentre modellavo.
Essendo ancora (per poco) nella fase di concept, i materiali e il realismo non li considererei finiti, ma solo abbozzati.

sta venendo una bella immagine.

Mi piace molto l'illuminazione e i colori in generale.

E' difficile distogliere lo sguardo da certi particolari 🙂 ...ma sforzandomi avrei notato queste uniche cose che migliorerei:

- la donna non sembra guardare quello che sta facendo (tracciare la forma del cuore sul vetro) ma sembra guardare molto più in alto..sembra miri più al lampione

- la condensa sul vetro sembra avere delle gocce troppo grandi, sembra che quel mezzo sia una ghiacciaia (ma l'abbigliamento farebbe pensare ad un ambiente meno "estremo").

Per il resto mi pare molto bene.

@totorototo grazie 🙂 
I particolari a me non fanno dormire 🤣 

1. Qui ci ho sbattuto la testa. Nello storytelling, la donna guarda il lampione mentre disegna il cuore. È proprio attraverso il lampione che il disegno del cuore ha un senso. 

2. Ho in cantiere di mettere un cappotto dietro il sedile. Per le gocce, ho fatto diversi tentativi e mi sembravano troppo piccole. Provvederò. 

• 2 weeks later...

mi odierai (non penso dai... sono solo opinioni 🙂 ) ma preferivo la penultima immagine.

Trovo ottime le aggiunte della borsa e del cappotto.

Trovo peggiorativi i cambiamenti su:

- colore e resa del vestito (se questo arancione è più in linea con gli altri arancioni, quel rosso trasmetteva più "passione", molto più sexy)

- cambio colore delle scarpe (sono l'ultimo che può parlare di "moda", però ad occhio mio terrei quelle rosse)

- l'aggiunta delle calze (questa aggiunta non mi piace molto perchè oltre ad aver tolto un po' quel sapore di ragazza "acqua e sapone" ha scurito le gambe, evidenziano una magrezza che nell'altra immagine non avevo notato, rendendo anche più spigolosa la sua coscia sinistra ed evidenziano le forme "secche")

Sono commenti molto soggettivi, magari ad altri fa "sangue" così e la preferiscono...però se mi chiedi cosa ho provato appena ho visto l'immagine, beh, un senso istintivo di qualcosa che non andava nel soggetto principale. 

@totorototo perché mai dovrei odiarti? I consigli aiutano a migliorarmi e realizzare un'immagine il più completa possibile, sempre però, restando fedele ai miei gusti (perché di gusti si parla). Grazie! ❤️ 

@D@ve sono felice di condividere qui su treddi.com che "Dreaming" è il progetto del giorno su Vray World e VWArtclub. 😍