Jump to content

Nuovi render del mio ultimo lavoro

Recommended Posts

Ciao a tutti! volevo postare qualche shot del mio mentorship, è un bel po che ci sto lavorando ma negli ultimi mesi ho dovuto mollare ed ho ripreso da qualche girono.
Prima di iniziare a renderizzare  volevo raccogliere qualche parere e consiglio.
La qualità è 1280x720 di piu il mio pc purtroppo non ce l afa vista la grandezza della scena.
Spero vi piaccia! 

Shot1.jpg

Se non sbaglio avevo gia commentato questo lavoro in passato. _:TeapotBlinkRed:

L'illuminazione generale secondo il MIO MODESTISSIMO parere non valorizza il tuo lavoro, non la trovo troppo convincente...sembra fatta con il vecchio scanline render, cosa usi per il renderizzare?

Poi in generale preferisco le scene senza persone perchè è difficile trovarne di convincenti,  ma vedere una strada pittoresca di Parigi completamente deserta è irreale...a meno che non sia attuale con la pandemia in corso, ma in questo caso è doppiamente triste. Se hai problemi di prestazioni nell'aggiungere personaggi potresti valutare anche l'inserimento 2D

2 minuti fa, Pix ha scritto:

Se non sbaglio avevo gia commentato questo lavoro in passato. _:TeapotBlinkRed:

L'illuminazione generale secondo il MIO MODESTISSIMO parere non valorizza il tuo lavoro, non la trovo troppo convincente...sembra fatta con il vecchio scanline render, cosa usi per il renderizzare?

Poi in generale preferisco le scene senza persone perchè è difficile trovarne di convincenti,  ma vedere una strada pittoresca di Parigi completamente deserta è irreale...a meno che non sia attuale con la pandemia in corso, ma in questo caso è doppiamente triste. Se hai problemi di prestazioni nell'aggiungere personaggi potresti valutare anche l'inserimento 2D

Ciao Grazie per il tuo commento, renderizzo con Vray, l illuminazione e fatta con Vray sun oltre alle luci in giro per la scena.
Per quanto riguarda l inserimento del 2d o di persone nella scena è una cosa che non vorrei fare per due motivi: il primo è che la scena e creata per film di animazione quindi le persone reali non sarebbero appropriate e il secondo e che questo progetto sarà la mia demo reel quindi tutto quello che è nella scena è stato modellato e texturizzato da me.
Proverò a fare qualche altro test con le luci e vedere se riesco a migliorare/cambiare il mood della scena senza stravolgerlo! Grazie del consiglio 🙂

Non avevo capito che si trattava di un animazione, pensavo che le texture fossero abbastanza semplici per motivi di necessità tecnica....ok allora le mie considerazioni sono fuori luogo  _;) l'illuminazione però può essere ancora più d'impatto anche per un film di animazione.

3 minuti fa, Pix ha scritto:

Non avevo capito che si trattava di un animazione, pensavo che le texture fossero abbastanza semplici per motivi di necessità tecnica....ok allora le mie considerazioni sono fuori luogo  _;) l'illuminazione però può essere ancora più d'impatto anche per un film di animazione.

Inizialmente avevo questi due senari con luci per giorno e notte ma poi ho deciso di cambiare e farne uno solo con luce al tramonto. se ti va dimmi cosa ne pensi di questi due . 🙂 grazie 

li trovi a questo link

https://www.treddi.com/forum/topic/126443-paris/?tab=comments#comment-1069863

3 ore fa, Alex Sound designer ha scritto:

Inizialmente avevo questi due senari con luci per giorno e notte ma poi ho deciso di cambiare e farne uno solo con luce al tramonto. se ti va dimmi cosa ne pensi di questi due . 🙂 grazie 

li trovi a questo link

https://www.treddi.com/forum/topic/126443-paris/?tab=comments#comment-1069863

quella notturna è quella che mi piace di più perchè il locale e le finestre delle case illuminate danno maggior "vita" alla scena. 

Mi piacciono le luci dei negozi, ma quelle dei lampioni in particolare sono poco influenti, io personalmente avrei osato di piu...poi magari sono gusti

Basta usare i riferimenti che hai su internet come guida, la modellazione l'hai fatta bene però è l'illuminazione azzeccata che ti fà fare il salto di qualità proprio come in queste immagini

spacer.png  spacer.png

spacer.png

Edited by Pix
16 ore fa, Pix ha scritto:

quella notturna è quella che mi piace di più perchè il locale e le finestre delle case illuminate danno maggior "vita" alla scena. 

Mi piacciono le luci dei negozi, ma quelle dei lampioni in particolare sono poco influenti, io personalmente avrei osato di piu...poi magari sono gusti

Basta usare i riferimenti che hai su internet come guida, la modellazione l'hai fatta bene però è l'illuminazione azzeccata che ti fà fare il salto di qualità proprio come in queste immagini

spacer.png  spacer.png

spacer.png

Le prime due immagini le avevo prese come riferimento per il progetto 🙂
Cercherò di fare altre prove di luce anche se a dire il vero non sono molto esperto e so che è un arte creare la giusta illuminazione! 
Grazie dei consigli

3 ore fa, Alex Sound designer ha scritto:

Le prime due immagini le avevo prese come riferimento per il progetto 🙂
Cercherò di fare altre prove di luce anche se a dire il vero non sono molto esperto e so che è un arte creare la giusta illuminazione! 
Grazie dei consigli

Beh si...lo immaginavo, per questo ti dicevo che la modellazione ti è venuta bene.

Per l'illuminazione non ci sono delle regole universali, l'esperienza aiuta ma l'illuminazione di ogni scena è frutto di innumerevoli  sperimentazioni, sopratutto quando le luci in gioco sono molte. Abbassa i settaggi e sperimenta finchè non trovi la combinazione migliore _;)

Edited by Pix