Jump to content
bn-top

Displacement map su mesh in 3ds max


Recommended Posts

Buonasera a tutti, vorrei chiedere un aiuto: ho acquistato un modello 3d sul sito Megascan. 

Ho scaricato la mesh con le varie mappe tra cui displacement.

Ho un problema: non riesco a capire come "incollare" sulla mesh la displacement map. 

Ho provato con il modifier displace ma nulla. Riusciresti a darmi alcune indicazioni in merito? Grazie!

Muretto.jpg

Displacement.jpg

Link to post
Share on other sites
bn-top
1 ora fa, Michele71 ha scritto:

Credo che sia più un problema di UV che della mappa e la sua applicazione... sentiamo cosa ha da dire @Marcello Pattarin

sicuramente dirà che 3dsmax is......!!!!

 

Link to post
Share on other sites

solitamente io uso le Normal Map e le hight map.... nei materiali di vray,,, 

però detto questo se usi un modificatore di displace e sovrascrivi le coordinate di mapping in planare, la texture Displace non credo che funzioni correttamente... 

perchè in megascan le mappe sono generate su scansione dell'oggetto e quindi hanno già le coordinate UV inglobate nel file..

quindi sul modificatore di Displacement....è meglio dirgli di usare le uv già esistenti per non rovinare i dati della scansione di megascan.

questo a livello teorico perchè non ho provato... ma dato che 3ds max is....  potrebbe essere la giusta via...  fai una prova... 

Cattura.JPG.e8ba7b026c49f88f4d67335d2487fa2c.JPG

Edited by Marcello Pattarin
Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...