Vai al contenuto

Displacement map su mesh in 3ds max


OscarBrescia

Recommended Posts

Buonasera a tutti, vorrei chiedere un aiuto: ho acquistato un modello 3d sul sito Megascan. 

Ho scaricato la mesh con le varie mappe tra cui displacement.

Ho un problema: non riesco a capire come "incollare" sulla mesh la displacement map. 

Ho provato con il modifier displace ma nulla. Riusciresti a darmi alcune indicazioni in merito? Grazie!

Muretto.jpg

Displacement.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

bn-top
1 ora fa, Michele71 ha scritto:

Credo che sia più un problema di UV che della mappa e la sua applicazione... sentiamo cosa ha da dire @Marcello Pattarin

sicuramente dirà che 3dsmax is......!!!!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

solitamente io uso le Normal Map e le hight map.... nei materiali di vray,,, 

però detto questo se usi un modificatore di displace e sovrascrivi le coordinate di mapping in planare, la texture Displace non credo che funzioni correttamente... 

perchè in megascan le mappe sono generate su scansione dell'oggetto e quindi hanno già le coordinate UV inglobate nel file..

quindi sul modificatore di Displacement....è meglio dirgli di usare le uv già esistenti per non rovinare i dati della scansione di megascan.

questo a livello teorico perchè non ho provato... ma dato che 3ds max is....  potrebbe essere la giusta via...  fai una prova... 

Cattura.JPG.e8ba7b026c49f88f4d67335d2487fa2c.JPG

Modificato da Marcello Pattarin
Link al commento
Condividi su altri siti

Accedi per commentare

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso



Accedi ora
  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...