Jump to content

Wire parameters

Recommended Posts

Ciao a tutti,

avrei una domanda da fare sui wire parameters.

Vorrei utilizzare un dummy per controllare il movimento di un altro oggetto (un box per esempio).

Il "problema" è che quando collego la posizione X del mio dummy al box per controllare la relativa posizione X, il box si sposta sul pivot del dummy.

Io vorrei che il box rimanga dov'è e che segua i movimenti futuri che faro con il dummy. Cosa devo inserire? Sbaglio qualcosa?

Spero di essermi spiegato.

Grazie.

Ciao 3dlands

Allora non sono espertissimo,premetto, ma i wire parameters servono per fare delle cose ben predeterminate prima

Cioè se io creo 2 box posso fare che il secondo box  giri,scali o si muova in base a quello che faccio fare al primo allora uso i parametri wire

Se per ipotesi faccio una machinetta posso fare che le ruote girino in base a come sposto la machinetta

Se tu, da come ho capito, sempre che non abbia capito male, vuoi muovere un ogetto tramite il dummy

Allora ti conviele lincare l'oggetto al dummy nella barra dei strumenti trovi 2 pulsanti uno con 3 anelli di catena e uno con 3 anelli di catena spezzati con il primo linchi con il secondo spezzi il link

Edited by roberto

Dovresti capire come funzionano i "controller" in Max. Se usi dei list controller puoi tranquillamente vincolare un box a un dummy come desideri. Da questo link https://scambio.flaviomasi.it/wp-content/uploads/WP.zip puoi scaricare un file di esempio, prova a capire come funziona (spiegarlo richiederebbe troppo tempo, ma non è complicato).

In tale esempio si è liberi di spostare il box a piacimento ma il vincolo con il dummy (un point helper) c'è, se sposti il dummy sull'asse x puoi constatarlo.

Grazie delle risposte.

La mia richiesta è piuttosto "semplice", o meglio, quello che voglio dovrebbe essere molto semplice da ottenere: mantenere la distanza iniziale dall'oggetto.