Vai al contenuto
Lele

Test Di Velocità

Recommended Posts

Visto che molti utenti chiedono consigli sulla configurazione ottimale di Workstation per l’utilizzo professionale, propongo un test di velocità con Max 6, sperando sia utile per i futuri upgrade !

- Calcolo Rendering scena: MR_LightGallery_Max6.max (compresa nel CD 3 di Max 6) -

Questi sono i miei test.

1) AMD Atlon 2500+, 1Gb Ram ddr 400, MBoard Gigabyte KT600, Pny Quadro4 380 xgl, HD120gb 7200

tempo di rendering 14,19 min.

2) AMD Athlon 64 3500+, 1Gb Ram, MBoard Gigabyte K8NSNXP-939, Gainward 6800GT 256, HD 200gb sata,

tempo di rendering 10,42 min.

Attendo i vostri.

ciao

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao questo è il mio risultato alla risoluzione di default 740x400 :

Errata corrige:

Avevo scritto questo "AMD Athlon 2400+, 1Gb ram DDR 333, MB ASUS A7V600, HD maxtor serial ata 2*120Gb in raid 0. Tempo di rendering 12m:44s" ma in realtà la configurazione è questa:

AMD Athlon 2600+, 1Gb ram DDR 333, MB ASUS A7V600, HD maxtor serial ata 2*120Gb in raid 0. Tempo di rendering 12m:44s

Modificato da AlvinG

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Possibile che con gli atlon dal 2500 al 3500 tra l'altro 64 bit, c'e uno scarto di soli 4 minuti??e cacchio il tuo atlon 2400 cha messo pure meno del suo 2500...

bha'..l'amd mette i clock a caso....

ciao....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Infatti il 2400+ ha un clock di 2.0ghz, il 2500+ invece 1.833ghz

Strano ma vero !

Per quanto riguarda le prestazioni del 3500 i 4 minuti in più equivalgono a quasi il 40% in + !

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 x Intel Xeon 3,06, 2gb pc3200 mushkin bl2, 4 x WD360 raptor in raid-0 = 4:11

un mostro ! anche tu dalla prov. di Milano di dove esattamente io sto in Brianza..

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

athlon xp 2800+, mainboard asus a7v880, 1 gb ddr 400, radeon 9800pro, controller ide adaptec 1200a pci, 4 hd 80gb in raid 0+1

tempo di rendering 13.37

bye

max

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, scusate c'è una errata corrige solo ora mi sono reso conto di aver scitto una ca...ta il mio non è un 2400+ ma un 2600+. Giustamente ho suscitato dei dubbi sorry :unsure:

Ripeto, il mio test corretto è:

AMD Athlon 2600+, 1Gb ram DDR 333, MB ASUS A7V600, HD maxtor serial ata 2*120Gb in raid 0. Tempo di rendering 12m:44s

p.s. Una domanda è normale che windows me lo sengala ad una velocità di clock di 2.08 GHz?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si alvin è normale, il valore di 2600+ è un numero di amd che serve a confrontare la cpu con l'equivalente di intel, le cpu di amd sono molto + efficenti di quelle di intel a parità di clock ma raggiungono frequenze meno elevate. oltre a questo alvin amd tiene conto anche della cache della cpu, per esempio la mia ha la stessa frequenza della tua ma ha 513 kb di cache l2 (la tua dovrebbe averne 256) e viene catalogata come 2800+.

spero di essere stato chiaro.

ciao

max

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Max418, scusa se non ti ho risposto prima ma non mi è arrivata la mail ;)

Sapevo di questa denominazione particolare ma il mio dubbio era sorto su una delle risposte di Lele che dice che il 2400+ corrisponde a 2GHz e mi chiedevo come mai il mio 2600+ era solo 2,08GHz. Mah mi sa che il prossimo pc lo prenderò intel ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

alvin io ci penserei su un po tra amd e intel, gli ultimi amd (i 64bit per interderci) vanno molto bene e ormai le problematiche relative alla temperatura delle cpu sono state risolte da amd, delle due ora è intel ad avere quel problema. A conferma ti dico che ormai sono sempre più insistenti le voci relative alla fornitura di cpu da parte di amd a dell, dell è il maggiore produttore mondiale di pc e fino ad ora non ha mai tradito intel.

ciao

max

Link al messaggio
Condividi su altri siti
alvin io ci penserei su un po tra amd e intel, gli ultimi amd (i 64bit  per interderci) vanno molto bene e ormai le problematiche relative alla temperatura delle cpu sono state risolte da amd, delle due ora è intel ad avere quel problema. A conferma ti dico che ormai sono sempre più insistenti le voci relative alla fornitura di cpu da parte di amd a dell, dell è il maggiore produttore mondiale di pc e fino ad ora non ha mai tradito intel.

ciao

max

nn direi... ne ho restituito uno la sett. scorsa... poi sai magari sono stato sfortunato io.... :(

Cmq nn è difficile capire che il 64 bit è il futuro... troppo OT passo e chiudo

salut

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Altro test.

1) Intel Pentium 4 2,4 ghz +, 1Gb Ram ddr 400, MBoard Asus, Geforce 4800, HD120gb 7200

tempo di rendering 18,21 min. :blink:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

intellistation IBM dual processor P Xeon 3.00 +wildcat4 7110 ======4' 20''

intellistation IBM dual processor P Xeon 3.00 + 2 server xseries 445 quadriprocessore p xeon 3.00 ========1' 02''

ok

Link al messaggio
Condividi su altri siti
intellistation IBM dual processor P Xeon 3.00 +wildcat4 7110      ======4' 20''

intellistation IBM dual processor P Xeon 3.00  + 2 server xseries 445 quadriprocessore p xeon 3.00    ========1' 02''

ok

:eek::eek:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 x Intel Xeon 3,06, 2gb pc3200 mushkin bl2, 4 x WD360 raptor in raid-0 = 4:11

Ciao vergefio.

Ho letto la tua config. mostruosa :eek:

Qualche domanda .....

Il modello e marca della tua scheda madre ?

Dove hai acq. il tuo mega pc ?

Il costo dei singoli componenti ?

A breve posto i risultati del mio misero pc !!!!

Ciao e grazie.

Cyber_3D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Scusa ma non potreste mettere on line il suddetto file cosi da poter testare anche il mio pc MR_LightGallery_Max6.max ?

Ciaoe grazie

Lo trovi sul cd 3 di max6 !

ciao e buon test!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao vergefio.

Ho letto la tua config. mostruosa  :eek:

Qualche domanda .....

Il modello e marca della tua scheda madre ?

Dove hai acq. il tuo mega pc ?

Il costo dei singoli componenti ?

A breve posto i risultati del mio misero pc !!!!

Ciao e grazie.

Cyber_3D

Ciao Cyber ;)

Asus pc-dl Deluxe r1.05, ma a breve Asus ncch-dl ;)

Nei più competitivi shop italiani, pezzo per pezzo ;)

Prezzi di qualche mese fa ormai:

1. Asus pc-dl: 270€

2. Alimentatore Enermax 550w per dual xeon: 170€

3. wd raptor (appena usciti): 250€ l'uno

4. 2Gb Mushkin: 500€

5. Xeon 3,06ghz 600€ + 350€ (non li ho comprati assieme, il secondo l'ho preso dopo)

Diciamo che mi sono svenato... ho impiegato qualche mese per completarlo, non avrei mai speso una cifra del genere in una botta sola ;) Ma devo dire che è incredibile... in media 1:30 per un render finale di un interno architettonico ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti