Vai al contenuto

Ristrutturazione in Archicad

Recommended Posts

Buongiorno ragazzi, 

Durante il lavoro mi è capitato più volte di fermarmi a pensare se c'era una soluzione più veloce per il problema che avevo in quel momento e grazie al BIM questo metodo mi aiuta molto a ottimizzare il lavoro, e risparmiare parecchie ore di tempo. Ma arrivo al punto, una delle cose che sicuramente occupa buona parte del tempo in ufficio è sicuramente il disegno degli elaborati utili per la presentazione della variante in corso d'opera di un edificio. 

In questo senso il filtro ristrutturazione in ARCHICAD è di aiuto, ma ci sono ancora delle cose che non ho ben chiare. Arriviamo così al mio problema. Nel momento in cui ho la demolizione totale di una tramezza interna (ad esempio) non ci sono problemi, qualora però ci sia una variazione di spessore di un muro ecco che mi crolla in castello. 

I sistemi che ho provato hanno tutti dei problemi nella visualizzazione del filtro "stato di progetto". (allego screenshot) 

Volevo capire come posso ovviare questo problema e se c'era un modo per mantenere lo stesso muro ma cambiarlo di spessore. 

Negli allegati si vede il filtro "comparazione" (che va bene) e quello "stato di progetto" (che vorrei che ci fosse un solo muro).

Grazie in anticipo

Schermata 2021-07-23 alle 12.50.28.png

Schermata 2021-07-23 alle 12.50.44.png

Modificato da Filippo Pilati
Link al commento
Condividi su altri siti

bn-top

Accedi per commentare

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi ora
  • Navigazione recente   0 utenti

Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

• Crea nuovo...