Jump to content

Cercasi Lisp o similare per numerare blocchi + automatizzare inserimento

Recommended Posts

Salve a tutti!
sono certo di aver visto qui nel forum svariati "smanettoni" rispondere prontamente alle richieste più disparate 😄 e ricordo bene che una domanda simile è già stata posta (forse in discussioni di eoni fa)
in definitiva cerco un modo per inserire in modo automatico (o semi-automatico) dei blocchi che presentano un "semplice" numero progressivo
questo blocco dovrebbe posizionarsi su ogni punto vertice di una polilinea preselezionata, allineato come avviene con i comandi "misura" e "dividi" 

il "verso" di numerazione/inserimento è ininfluente, purché io possa successivamente estrapolarne il numero con il classico comando "tabella"

esiste qualcosa di simile? 
è complesso/lungo da realizzare?
chi è disposto a realizzarlo?
GRAZIE

9 minuti fa, emilierollandin ha scritto:

Anni fa non esistevano i BIM per cui ci si arrangiava con gli strumenti dell'epoca. Ora, se c'è una domanda simile la risposta sarà simile (cosa non va nella vecchia risposta?)  e perché non passa a qualcosa di più evoluto?

la "vecchia" risposta sta nei miei ricordi, se la trovassi nel forum sarebbe già grasso che cola!
i BIM centrano poco, anche se ammetto che l'evoluzione che hanno portato ha sicuramente agevolato la vita a parecchi tecnici
tornando al mio quesito, credo che non vada denigrato il lisp se con il suo sapiente uso si evitano grattacapi, non trovi? puoi darmi una mano nello specifico?

Tristan! grazie, lo provo di sicuro!
il collega che mi ha passato il lavoro (30km di picchetti) non conosceva il comando tabella e i blocchi dinamici, gli ho aperto un mondo 😛
(non la chiudo come soluzione così vediamo se arrivano altre chicche!) ciauuuu

Edited by snorky1

😄 da bo!
purtroppo investire sul sw è un azzardo al momento, mi sono bastati i 5k pagati per un sw di fotogrammetria 😛

e per l'inserimento automatico hai in mente qualcosa? per ora, a mano, ho le coordinate dei vertici delle polilinee e potrei fare un semplice copia, poi per la rotazione del blocco lo farei un o ad uno...  se non c'è già in giro qualcosa, questo però potrei farlo in vbnet, un array di coordinate con l'angolo al punto precedente