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Buongiorno a tutti, non è molto che uso Blender e sto cercando di modellare una lampada. Il la base è composta da questo piede triplicato intorno all'asse centrale (spero di essermi spiegato bene), solo che non trovo un'opzione per fare questa cosa con il mirror modifier come si può fare ad esempio su 3dsmax.

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Cercando in rete ho trovato questa soluzione, si tratta di usare l'array usando un empty object impostato come offset object e ruotato di 120 gradi. Il problema è che nella parte centrale i 3 oggetti si intersecano tra loro, ed io vorrei che si adattassero in un'unica forma, come quando si attiva il clipping nel mirror mod per intenderci.

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Modificando il rate di merge non cambia un granchè, anzi, la situazione tende a peggiorare e comunque non si risolve adeguatamente il discorso dell'intersezione.

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Ora potrei risolvere il tutto in edit mode, ma prima di farlo volevo scoprire se fosse possibile avere un tipo di modellazione di questo tipo che non sia distruttiva, perchè mi sembra una situazione che si può presentare parecchie volte.

Grazie dell'attenzione!

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Il problema che l'array sono istanze dell'oggetto padre. Quindi se vuoi fare merge, esso viene applicato esclusivamente alle istanze e non a quest'ultimo. Credo che bisognerebbe avere un approccio "basilare". Seleziona i vertici da saldare e ne crei un gruppo. Crei le istanze, le posizioni per benino e applichi il modificatore. Da li selezioni il gruppo dei vertici con il modificatore Weld e saldi fino ad arrivare alla soddisfazione.... almeno credo! 

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Alberto8833 ho capito che tipo di procedura hai fatto, direi che è una buona idea, non mi è chiarissimo come hai trovato l'intersezione esatta dei punti, hai fatto qualche calcolo o sei semplicemente andato nella vista top e hai spostato i punti fino a che non compare lo smusso ottimale?

Michele71 quando la mia esistenza avrà un po più di senso che in questi giorni (per quanto riguarda il tempo disponibile) proverò anche il tuo metodo. Più che il risultato infatti mi interessa capire il procedimento e se ci sono possibilità di avere una procedura rapida e pulita per questa tipologia di lavorazioni 🙂

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