Vai al contenuto

ZBrush e professionalità

Recommended Posts

Salve a tutti, sono Nomad nuovo del portale, vorrei fare una domanda agli esperti del settore, io sono per passione e hobby un disegnatore, matita e A4, per lavoro non riesco a fare molto, lavoro nel settore delle manutenzioni e riparazioni generale, vorrei acquistare una tavoletta grafica per iniziare a fare disegni grafici 3D, volevo chiedere, mi è possibile ottenere buoni risultati con ZBrush e una tavoletta grafica per poi un domani poterlo far diventare un lavoro vero e proprio?

Nel senso, nel settore grafico c'è veramente tanta concorrenza, a me piacerebbe veramente farlo diventare la mia professione e lasciare il mio attuale lavoro per fare solamente materiale grafico per videogiochi o animazione, si potrebbe fare? Perché vorrei investire il mio tempo che per ora è un hobby con un riscontro su passione, professionalità e guadagno.

Spero in un cortese riscontro grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

bn-top

Per utilizzare Zbrush una tavoletta grafica è indispendabile.

Con una tavoletta grafica da meno di 100 euro della wacom (consiglio questo brand per la qualita indiscutibile) può tirarci fuori anche lavori professionali senza problemi. Poi se hai budget più alti a disposizione puoi puntare anche a tavolette con display su cui è piu intuitivo e "naturale" lavorarci, ma per inizizare non lo ritengo qualcosa di essenziale.

Tanto se poi punti a realizzare lavori artistici con l'aiuto di altri software oppure animazioni il mouse rimarrà comunque lo strumento più utilizzato 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Pix ha scritto:

Per utilizzare Zbrush una tavoletta grafica è indispendabile.