Vai al contenuto

Consiglio per configurazione Workstation per software 3ds max e Photoshop

Claudio1

Recommended Posts

Salve a tutti,

sono Claudio, studente di ingegneria civile (prossimo alla laurea) e da circa 1 anno in parallelo agli studi universitari sto studiando in maniera approfondita 3ds max. Ho deciso di eseguire un investimento dei regali derivanti dalla laurea per acquistare una workstation + monitor che mi permetta proseguire lo studio del software ed essere all’altezza di futuri lavori.
Nelle ultime due settimane ho provato a documentarmi col fine di capire quali sono gli aspetti da considerare nella configurazione di una workstation  (più che altro l’intenzione era quella di masticare qualche termine per comprendere quanto scritto nelle varie discussioni su treddi.com).
Come obiettivo, miro a raggiungere questo livello di dettaglio 

(Spero non sia scorretto inserire il link, altrimenti mi scuso sin da ora).

Non avendo alcuna esperienza in hardware, chiedo un consiglio su una possibile configurazione che sia affidabile e prestazionale durante il lavoro. Come budget di spesa indicativamente sono intenzionato ad investire fra i 2500€-3500€ (Con possibilità di upgrade futuro ovviamente. 

spero vivamente di non aver sbagliato ad aprire una nuova discussione, mi sono letto tutte le discussioni aperte negli ultimi 2 anni in tema di workstation, ma la confusione come potete immaginare è alta per il momento. Motivo per cui ho deciso di scrivervi per chiedere un prezioso supporto.

Ringrazio in anticipo chiunque si renderà disponibile a rispondermi sin da adesso

Link al commento
Condividi su altri siti

bn-top

ciao,

con quel budget puoi fare un 16 cores amd. devi valutare quanta ram ti serve!

inizia a scrivere una config, poi la valutiamo assieme!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Claudio, benvenuto.