Jump to content

Recommended Posts

Ormai ila maggior parte dei film hanno tutti la stessa fotografia...questi filtri sparati azzurri o verdi con luci  arancioni o rosse di contrasto...in pratica a Hollywood hanno abolito i colori...per carità, i colori complementari funzionano sempre ed enfatizzano bene gli stati d'animo però secondo me ne stanno un pò abusando.

A parte questa riflessione off topic e puramente personale i lavoro è davvero ben fatto. E mi ricorda l'altro postato da poco (ma và?)

https://www.treddi.com/forum/topic/127737-pit-stop/?tab=comments#comment-1073058

2 ottimi progetti, complimenti a entrambi.

Edited by Pix
6 ore fa, Pix ha scritto:

[...]la maggior parte dei film hanno tutti la stessa fotografia...questi filtri sparati azzurri o verdi con luci  arancioni o rosse di contrasto[...]

Tempo dietro ho avuto qualche battuta/riflessione (sui social) con il regista Guillermo del Toro riguardante il colore presente nella pellicola/capolavoro di Dario Argento "Profondo Rosso" . Ecco, si dovrebbe vedere li per riscoprire un po di seria fotografia... Scusate l'OT...

Comincia con ---> F.A.Q. di Treddi.com ---> Argomenti già Trattati ---> Utilizzo corretto dei TAG e vai alla grande _:w00t: !!  My Youtube && My Treddi Album

1 ora fa, Michele71 ha scritto:

Tempo dietro ho avuto qualche battuta/riflessione (sui social) con il regista Guillermo del Toro riguardante il colore presente nella pellicola/capolavoro di Dario Argento "Profondo Rosso" . Ecco, si dovrebbe vedere li per riscoprire un po di seria fotografia... Scusate l'OT...

Infatti ho sempre pensato che i iflm di Dario Argento fossero i genitori della fotografia cinematografica odierna, quelle luci colorate sparate per enfatizzare la scena, l'unica differenza è che adesso sono  più bilanciate e  lo fanno con i filtri digitali. La fotografia di Argento spesso è davvero troppo estrema per i miei gusti _:D  però apprezzo l'attenzione a questo dettaglio, l'originalità e il coraggio, aspetti che oggi mancano del tutto.

Quei filtri funzionano...perfettto...salviamo le impostazioni che ci facciano la post produzione dei prossimi 200 film in uscita...ecco come lavorano adesso.

Poi oh..sono anchio un pò fissato sotto questo aspetto, dò alla fotografia dei film sempre una grossa importanza

Bellissime immagini ... a me piacciono tantissimo bravo!

Adesso abbiamo la cucina e il bagno ... chi è che fa la camera? 🤣

(PS: è ovviamente una battuta per fare due risate il tuo lavoro è molto bello)

Nella nostra sezione formazione trovi i video corsi GoPillar al prezzo più basso che puoi trovare in rete!

Lavoro davvero meticoloso e ottimamente realizzato. Complimenti!

Il lighting e la color mi piacciono molto.

Curiosità. Quello in fondo a sx per terra cos'è? un polpettone dentro ad una pellicola? Pane? Visivamente mi stona nella composizione, anche per l'inclinazione  che blocca le linee di fuga ma è una cosa personale che non inficia nella qualità altissima dell'immagine. 😉

9 ore fa, GuIdO ha scritto:

Lavoro davvero meticoloso e ottimamente realizzato. Complimenti!

Il lighting e la color mi piacciono molto.

Curiosità. Quello in fondo a sx per terra cos'è? un polpettone dentro ad una pellicola? Pane? Visivamente mi stona nella composizione, anche per l'inclinazione  che blocca le linee di fuga ma è una cosa personale che non inficia nella qualità altissima dell'immagine. 😉

Ti ringrazio, l'oggetto in fondo a sinistra non è un polpettone 🙂 ma una confezione di pane in cassetta!