Vai al contenuto
Gattotondo

Disegno 2d

Recommended Posts

Ciao a tutti e buongiorno, sono nuovo del forum.

Sto smanettando non poco con 3ds e avrei una banale domanda da fare:

vorrei fare una piantina dei muri di una casa con profilo complesso in 2d, quindi estruderla...Come posso impostare le misure della linea che uso per creare il contorno? devo per forza usare lo snap? me se la voglio lunga una misura esatta...Insomma, nei parametrici mi bastava disegnare grossolanamente linee e poi definirle dando una lunghezza esatta e le inclinazioni volute, quì come faccio?

Aspetto vostre, grazie!

:ph34r:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto.

Imo la cosa migliore è fare i muri con dei parallelepipedi dove puoi crearli mettendoci le misure. Con le linne( il disegno 2d lo volevi fare con quello vero? :huh: non è possibile o almeno non penso sia possibile. Se proprio vuoi misurare le linee devi usare il metro/nastro . ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora, per impostare esattamente delle linee 2D nello spazio di max usando misure esatte si può usare l'odiatissimo "keybord Entry" .

Così tanto odiato che non lo conosce nessuno.... ;)

Comunque selezioni line e lo trovi subito sotto....

Altrimenti fai come tutti che se si ha bisogno di una pianta precisa si usano altri sw come il cad e poi si importano!

In bocca al lupo! :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:D

Grazie di cuore a tutti e 2.

Ho subito visto l'odiatissimo 'misure da tastiera', così odiato che ho fatto finta di non vederlo...

Certo ho pensato di farmi la piantina complessa e poi importarla, ma volevo essere sicuro di non saltare proprietà software senza saperlo...

Ok, ora mi posso dare al mio futuristicissimo residence multilevel...hehe

De nuevo,

me.

Link al messaggio
Condividi su altri siti