Vai al contenuto

Convertire file da SketchUp a 3dsMax

Francesco Giovani

Recommended Posts

Buonasera a tutti, apro questo post per cercare un piccolo aiuto da voi.

Devo realizzare un rendering di un mobile in una stanza, il mobile è realizzato in SketchUp ma io lavoro in 3dsMax quindi ho necessità di convertirlo.

il problema è che non ho SketchUp e non posso convertirlo, e la versione gratis mi sembra di capire che non mi permetta di farlo.

Il quesito è: Qualche anima buona che possa convertirlo per me? Oppure qualche altro suggerimento su come farlo in un altro modo?

Appena posso provo a caricare il file qui in qualche modo, oppure lo spedisco in privato a chi mi può aiutare.

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

bn-top

Grazie dei link suggeriti ma avevo già fatto una ricerca sul web prima di scrivere qua.

13 ore fa, Michele71 ha scritto:

Il primo link dice "dalla versione 2019 in poi", versione che non ho, la mia purtroppo si ferma prima, il secondo link suggerisce di esportarlo  da sketchUp ma come ho già scritto la versione gratuita non permette di farlo a quanto pare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. purtroppo non posso esserti troppo utile perchè neanche io uso skp, ma provo (più per conforto) a buttarti qualche idea che mi è venuta, magari nel mucchio una si salva...

Se ho capito bene non importi il file di SKP direttamente in max per motivi di versione, giusto?

Immagino tu abbia già provato a scaricare la demo-version del Pro per la conversione...

Hai provato ad esportare in stl? Max apre STL e skp free salva STL.

volendo ci sono sicuramente dei convertitori STL-3DS O STL-FBX

autodesk fornisce un FBX converter ma non l'ho mai provato ignoro se ti possa essere utile

MeshLab è un programma che può importare un STL e convertirlo in 3ds o obj...

Non so se usi altri programmi, ma ad esempio anche Rhino importa i files SKP e può convertirli in vari formati.

questo è quanto mi è venuto in mente... mi spiace soluzioni migliori e più dirette al momento non ne ho, ne la possibilità di convertirti il file.

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, jayna ha scritto:

Ciao. purtroppo non posso esserti troppo utile perchè neanche io uso skp, ma provo (più per conforto) a buttarti qualche idea che mi è venuta, magari nel mucchio una si salva...

Se ho capito bene non importi il file di SKP direttamente in max per motivi di versione, giusto?

Immagino tu abbia già provato a scaricare la demo-version del Pro per la conversione...

Hai provato ad esportare in stl? Max apre STL e skp free salva STL.

volendo ci sono sicuramente dei convertitori STL-3DS O STL-FBX

autodesk fornisce un FBX converter ma non l'ho mai provato ignoro se ti possa essere utile

MeshLab è un programma che può importare un STL e convertirlo in 3ds o obj...

Non so se usi altri programmi, ma ad esempio anche Rhino importa i files SKP e può convertirli in vari formati.

questo è quanto mi è venuto in mente... mi spiace soluzioni migliori e più dirette al momento non ne ho, ne la possibilità di convertirti il file.

Grazie mille dei suggerimenti, stasera ne provo alcuni :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Accedi per commentare

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi ora
  • Navigazione recente   0 utenti

Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

• Crea nuovo...