Jump to content
bn-top

Filippo Soldateschi

Recommended Posts

Notizia terribile, un abbraccio alla famiglia e condoglianze anche da parte mia.

Tutti noi l'abbiamo incrociato almeno una volta qui su Treddi, il suo wip è un esempio di impegno caparbietà e capacità, sempre con il sorriso e pieno di positività.

Sarà un esempio per molti e per sempre, ciao Filippo e grazie per tutto quello che ci hai dato.

bn-post
  • Replies 114
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Ciao a tutti, oggi mi sono finalmente incontrato con la famiglia per consegnare loro il nostro omaggio a Filippo. Sono rimasti molto contenti del nostro gesto e vi ringraziano tutti verament

Ciao ragazzi, ho appreso adesso una notizia terribile ... è morto Filippo Soldateschi. Sto ancora tremando e non riesco a scrivere altro ... 😢 Addio Filippo mi mancherai tanto 😭  

La pixologic ha reso omaggio al nostro concept artist mettendo una sua immagine nello screen saver automatico di z-brush      

Posted Images

Ciao Ragazzi, la notizia mi ha shockato. Non mi sembra possibile. Filippo, che ho conosciuto solo telefonicamente, è stato per un me un amico grandioso. Ha messo a disposizione per il mio corto due dei suoi modelli 3D. Un vero amico. Le mie condoglianze alla famiglia. 

22 hours ago, D@ve said:

Ciao ragazzi,

ho appreso adesso una notizia terribile ... è morto Filippo Soldateschi.

Sto ancora tremando e non riesco a scrivere altro ... 😢

Addio Filippo mi mancherai tanto 😭

Un abbraccio forte

Fabio

https://www.lanazione.it/pisa/cronaca/muore-a-40-anni-tra-le-braccia-del-padre-malore-mentre-va-in-ospedale-1.5795013

Oh mio Dio, che brutta notizia. Non l'ho mai conosciuto di persona ma chattandoci mi ha sempre dato l'impressione di una persona entusiasta e attiva...e buona. Sempre molto prolifico, in questo periodo di lockdown ci aveva e Mi aveva tenuto molto compagnia con i sui W.I.P., sempre sorprendenti!. Mi mancherà...Addio Filippo...Stento a crederci, non so cosa sia successo ma  tante condoglianze ai sui cari ;( 

Che terribile notizia, non ci sono tante parole da dire, e quelle più importanti le avete già scritte, distanti o vicini, più o meno conoscenti o amici, in un forum di persone, accumunate da una passione vera, si crea sempre un vero legame, che ci unisce anche nel dolore.

Condoglianze a tutta la famiglia.

Sono senza parole anche io. Non lo conoscevo e non sapevo che un ragazzo del forum abitasse cosi vicino a me. abito a Cascina da qualche anno, ho visto i gazzettini ma non mi sarei mai aspettato una notizia del genere. Se volete fare una stampa o altre cose tipo un video, posso recapitare io il materiale ai parenti anzichè spedirlo, mi sembra più bello come gesto. 

Bruttissima notizia. Io forse sono quello che lo conserva un po' di più. Insieme tutti e due Pisani , abbiamo lavorato assieme e poi singolarmente nel campo nautico( io tutt'ora lavoro nel settore, posto molto poco per questioni di NDA quindi magari qui sono poco presente.) Niente che dirvi ragazzi,  lo avevo sentito 15 gg fa per un lavoretto, di modellazione  e di persona inizio settembre.

Sono ancora sconvolto non riesco a credere alla notizia. Mi sembra tutto irreale, specialmente questo anno.  

Un abbraccio alla famiglia che non conosco. 

Per qualsiasi iniziativa, o info tenetemi in considerazione. Se voleste recapitare qualche omaggio visto che sto a Cascina PI basta che mi contattiate.

Ciao Pippo.

cit" sei sbranato .....     questa frase era un contino.   

Un abbraccio 

Giacomo.

Mi spiace vrramente tantissimo, ho avuto una telefonata ieri da un utenten di treddi.com che sapeva la mia situazione (assenza di internet), per informarmi! quindi ancora in questo momento faccio le mie più sentite condoglianze!

UNO DI NOI!!!!!!

Il 10/12/2020 at 09:58 , D@ve ha scritto:

Tipo una stampa di qualcosa?

non sò quanto di digitale possa arrivare alla famiglia sarbbe bello stampare "il calendario 2020 personalizzato di Filippo con i vari wip ecc" oltre a quello normale e farlo recapitare fisicamente. sono più propenso per questo che su un qualcosa di digitale.
dispiace tanto per Filippo ottimo artista sempre gentile e di grandi vedute sempre aperto a sperimentare nuove soluzioni.

Sì effettivamente questa potrebbe essere una buona idea però a questo punto non farei due calendari distinti ma dedicherei il calendario 2021 a Filippo.

Il problema è che siamo terribilmente in ritardo ovviamente. Anche @zatta 3d mi aveva scritto per dirmi la stessa cosa.

Voi che siete tutti dei bravi grafici c'è qualcuno che si potrebbe prendere l'incarico di realizzare in tempi brevi la grafica da stampare?

Poi dovremmo anche pensare ad una bella dedica da aggiungere.

Io poi lo potrei far stampare e far recapitare ai genitori oltre ovviamente a distribuirlo come sempre gratuitamente in pdf a tutti gli utenti di Treddi.com.

@yogurt che ne dici? Forse questa idea potrebbe essere meglio dell'idea del video?

Nella nostra sezione formazione trovi i video corsi GoPillar al prezzo più basso che puoi trovare in rete!

6 minuti fa, D@ve ha scritto:

Sì effettivamente questa potrebbe essere una buona idea però a questo punto non farei due calendari distinti ma dedicherei il calendario 2021 a Filippo.

Il problema è che siamo terribilmente in ritardo ovviamente. Anche @zatta 3d mi aveva scritto per dirmi la stessa cosa.

Voi che siete tutti dei bravi grafici c'è qualcuno che si potrebbe prendere l'incarico di realizzare in tempi brevi la grafica da stampare?

Poi dovremmo anche pensare ad una bella dedica da aggiungere.

Io poi lo potrei far stampare e far recapitare ai genitori oltre ovviamente a distribuirlo come sempre gratuitamente in pdf a tutti gli utenti di Treddi.com.

@yogurt che ne dici? Forse questa idea potrebbe essere meglio dell'idea del video?

Fatta. Se mi fate un collect delle immagini ci penso io però posso lavorarci dopo il 18. ma nel giro di uno due giorni lo finisco

Il 10/12/2020 at 18:22 , giacomo85 ha scritto:

visto che sto a Cascina PI

Il 10/12/2020 at 17:18 , 19marco23 ha scritto:

abito a Cascina da qualche anno

Anche io sono di Cascina! 😉

Finita la pandemia magari un giorno ci incontriamo per conoscerci ok?

In realtà mi ero ripromesso, sempre finita la pandemia, di conoscermi anche con Filippo ma purtroppo non ci sono riuscito 😞

Nella nostra sezione formazione trovi i video corsi GoPillar al prezzo più basso che puoi trovare in rete!

si l'idea del calendario è quella che avevo pensato essere la più gradita .... anche per i familiari... so che siamo in un mondo digitale... ma magari a loro  piace avere una versione cartacea... ovviamente per noi andrà bene anche la versione digitale.. poi ognuno se la stampa da se ... se vuole... 

1 ora fa, D@ve ha scritto:

Anche io sono di Cascina! 😉

Finita la pandemia magari un giorno ci incontriamo per conoscerci ok?

In realtà mi ero ripromesso, sempre finita la pandemia, di conoscermi anche con Filippo ma purtroppo non ci sono riuscito 😞

Quando vuoi D@ve il giorno che successe la cosa cercai tuo recapito sapendo che come noi sei Pisano per divulgare notizia.

Ragazzi,

ho cercato di racimolare un po' di immagini di Filippo.

Ho ripercorso tutto il WIP di Filippo che ci ha tenuto compagnia in quest'anno per scaricare tutte le immagini allegate.

E' stata dura ... non vi nascondo che non sono riuscito a trattenere le lacrime.

Credo che più che fare un calendario con i suoi lavori finiti potrebbe essere bello riproporre tutte le quelle immagini che magari non tutti conoscono, perché non sono nella sua gallery, ma che lo hanno reso così caratteristico per la community di Treddi soprattutto in questo periodo di lockdown.

Qui trovate la gallery con le immagini del WIP:

https://photos.google.com/share/AF1QipMFYxItf-AMP6fdL8jTBs7AO_P8W4HHlKEdIUv9ehTfPZ46hCFFyh94yprvDpX-Hg?key=QUtUa0o4T2wzUUVHXzFjT0l4Vmk4emRFTU8wdXpB

Questa invece è la sua gallery con i lavori finiti:

https://www.treddi.com/app/gallery/portfolio/filippo-soldateschi

@yogurt hai bisogno di altro? E' troppa roba?

A qualcuno viene qualche altra idea?

Riporto qui un paio di frasi che mi hanno colpito mentre ripercorrevo quel fantastico WIP 😥

Ripenso a treddi.com una quindicina di anni fa ma anche zbrush central, cgsocety (ti ricordi render global?) ora è cambiato tutto, i social hanno dissociato le persone. È bello vedere tanti wip qui su treddi, come diceva Dave sembra essere tornati indietro... Effetto pandemia? 
Credo che il forum sia rimasto il mezzo più bello di comunicazione digitale scritta...... La domanda è : sono a caccia di like o  voglio comunicare? 

https://www.treddi.com/forum/topic/126273-wip-hard-surface/?do=findComment&comment=1068079

Che forti le nuove immagini 😉 

Questo W.I.P. mi ricorda la parte migliore del lock down. 😉 

Haha ciao mat  😅

è vero, menomale che c'era treddi.com  durante il lockdown 🤨

è stato un buon passatempo.. 😐

• D@ve changed the title to Filippo Soldateschi