Jump to content
bn-top

Videointervista ad Andrea Tiveron.

Recommended Posts

Buongiorno a tutti i revitters ma soprattutto ai bimmers.
Ho conosciuto un ricercatore indipendente, Andrea Tiveron, durante la ricerca di personaggi da intervistare. Di lui sapevo poco quando ho acquistato il suo libro: e-BIM - La metodologia della modellazione informativa in una economia "a risultato", ma avevo, già dalle prime pagine, intuito di avere a che fare con una persona fuori dagli schemi.
E' certamente un visionario, non sempre si è d'accordo con ciò che espone ma ha l'indubbia capacità di far riflettere e mettere in dubbio alcuni assunti, soprattutto nel mondo BIM dove l'informazione su cos'è e a cosa serve o a cosa doveva servire è, a volte confusa per non dire che sia stata travisata, rispetto al reale significato del Building Information Modelling.
Il libro è bello tosto, e lo voglio leggere con calma ma è anche vero che in genere faccio una prima lettura superficiale, poi rileggo tutto se mi interessa, altrimenti finisce sullo scaffale. E questo sullo scaffale ci andrà piano di segni di evidenziatore e post -it.
Questo incipit ha già scaturito alcuni confronti in rete in forum più specifici. Triveron comunque ha creato un gruppo di discussione (lo troverete linkato sul libro o nella videointervista). La premiere è fissata per oggi, sabato 12 giugno alle ore 15:00 ma il video comunque sarà sempre visibile su youtube. Per chi passasse di qui, lascio il link all'intervista ad Andrea Tiveron.

FORMAZIONE e SERVIZI BIM ORIENTED

bn-top
3 minuti fa, D@ve ha scritto:

Ho aggiunto il link in home page 😉

Grazie d@ve, è importante, per il mondo della progettazione AEC in genere e per il BIM in particolare. Soprattutto per i giovani che si approcciano e che rappresentano il nostro futuro.

• 1 month later...

Piccolo aggiornamento.
Se anche voi come me lavorate con un sottofondo musicale e magari usate Spotify, da oggi gli episodi del format 𝘾𝙇𝙊𝙐𝘿𝘽𝙐𝙎𝙏𝙀𝙍 𝙫𝙞𝙙𝙚𝙤𝙞𝙣𝙩𝙚𝙧𝙫𝙞𝙨𝙩𝙚 li troverete anche in versione podcast. L'intervista ad Andrea Tiveron è la prima ad essere pubblicata e la trovate QUI 
Come dici? ...non hai Spotify?  Nessun problema, segui il LINK 
#DELLASCHIAVA #CLOUDBUSTER #PODCAST

Posted (edited)
Il 16/7/2021 at 19:20 , emilierollandin ha scritto:

Grazie Ferruccio, discorsi molto interessanti

Grazie per il feedback. Sono graditissimi i commenti ed anche le critiche, è per me un terreno inesplorato.

Uno alla settimana pubblicherò tutti quelli già registrati in video, compreso @edg76 e anche Matteo Migliorini.
I prossimi audio li renderò più "da podcast", con una sigla dedicata e un tappeto musicale per i vuoti.
Sembra di no ma c'è parecchio lavoro dietro le quinte.

Non serve che lo dica e perdonate se mi ripeto. Chi gradisce partecipare basta che me lo faccia sapere.

Edited by ferruccio della schiava

Entra nel Club

Devi essere un utente del Club per poter lasciare un commento. Entra

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...