Vai al contenuto
Rockman

Vogliono Il Top

Recommended Posts

Chiedo nuovamente scusa se vi chiedo una cosa trita e ritrita ma ho bisogno di una risposta molto veloce, mi hanno chiesto un consiglio su di un pc per modellazione e rendering 3d (non so ne il programma ne il motore) mi hanno detto che loro vogliono il top del momento senza far caso al dinero...

io sono un pò una seghetta se avete qualche consiglio spiccio mi fareste un enorme favore....

dato che hanno detto che vogliono il top non siate morigerati datemi il top

grazie x l'aiuto

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

te lo faccio io :)

se vuoi...

purtoppo ancora dualcore opteron non si vendono in europa, pero si possono prendere dali stati uniti o japan..

se ti interessa... fai mi sappere..

PS

Tyan hanno massimo 4 slot MoBo quindi 4 dualcore cpu..

Anche la ditta mia ne ha mobo come questi che mettono Tyan.. Ma se si tratta di dual cpu con dualcore.. non che niente meglio di Supermicro.. gia provato una dual mobo di supermicro con NF4 PRO chipset.. na bestia... purtroppo non avuto dualcore opteron.. ma.... anche con single... e na bomba..

Modificato da BeaZtiE

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusate se mi permetto ma prima di considerare configurazioni a 4 od 8 cpus meglio riflettere bene sul sistema che ci girerà: ricordo, per dovere di cronaca, che winXP pro ne supporta al massimo 2.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il winXP pro supporta massimo 2 dualcore CPU...

http://www.microsoft.com/licensing/highlights/multicore.mspx

il XP HE supporta SINGLE CPU... pero puo essere DUAL CORE..

ma... esite win 2k3 server... (Standart editio supporta 4 cpu,enterpice supporta ento 8 cpu, DCE supporta 8-32 nod con 8 cpu ogni nod... quindi 256 cpu)

o LINUX :P che ha ottimo dualcore supporto...

Modificato da BeaZtiE

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ma... esite win 2k3 server... (Standart editio supporta 4 cpu,enterpice supporta ento 8 cpu, DCE supporta 8-32 nod con 8 cpu ogni nod... quindi 256 cpu)

A me risulta 128 comunque credo sia un dettaglio da poco in questa discussione :)

Piuttosto esistono informazioni in rete riguardo l'utilizzo di pacchetti 3d sotto win 2k3 server? Ho cercato ma non ho trovato nulla; mi piacerebbe vedere come si comportano questi applicativi in un ambiente del genere con più di 2 cpus.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao..

Mi ricordo, che circa un anneto fa abbiamo messo maya in win 2k3 server e abbiamo fatto 8 cpu render (quad xeon+HTT)

puoi abbiamo fatto le prove con linux.. dovvevo scarichare un kernel diverso e compirarlo a mano.. pero alla fine tutto e andato bene..

solo che mentalray funzionava solo in batch render (se vuoi usare il HyperThreading.. sia sotto win32 che in linx 2.4)

Modificato da BeaZtiE

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi chiedevo una cosa.

http://www.boxxtech.com/products/7400.asp

Prendiamo ad esempio la workstation piu cara configurabile da questo sito.

Viene a costare 17000 euro circa.

---------------------------------------------------------------

-CPU AMD Athlon 64/Sempron 64 3400+ Socket 754

-SCHEDA MADRE ASROCK/ASUS

-SCHEDA DI RETE 10/100 MBIT

-1 GB DDR V-DATA

-200 GB HARD DISK MAXTOR S-ATA 8MB 7200Rpm

-SCHEDA VIDEO ATI RADEON 256MB TV OUT+DVI

-MASTERIZZATORE DVD PIONEER/NEC DUAL LAYER

-FLOPPY 1.44"

-CASE MIDDLE TOWER 400W 4 SLOT 2 USB FRONTALI.

------------------------------------------------------------------

con 16000 euro si comprano 28 di questi.

Vantaggi e svantaggi?

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Prendiamo ad esempio la workstation piu cara configurabile da questo sito.

Viene a costare 17000 euro circa.

Ho provato anche io stesso risultato :lol:

averceli tutti sti dindarelli... :crying:

e anche se ce li avessi penso che li investirei per altro :ph34r::ph34r::ph34r:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi interessava sapere le differenze a livello di tempi di rendering sui software da noi utilizzati, 3ds, maya, LW, xsi, C4d ecc..

28 amd 64 3,4GHz renderizzano piu o meno velocemente di un dual opteron 280?

Conviene acquistare 6 delle worstation poco costose per fare una piccola renderfarm(4400 euro) oppure una singola workstation allo stesso prezzo?

La risposta ovviamente dipende dalle necessità che si hanno.. facciamo finta che ci servano solamente per efettuare rendering archittetonici, immagini o video che mantengono un numero di poligoni gestibile con la workstation da 600 euro.

In questo caso conviene spendere tutto sulla piccola renderfarm no? (sempre che i tempi di rendering siano ridotti)

:blink2:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
purtoppo ancora dualcore opteron non si vendono in europa, pero si possono prendere dali stati uniti o japan..

Sbagliato ;)

E' da più di 3 settimane che uso un dual 275 cloccato a 2700Mhz, assemblato da me e tutti i componenti presi in Italia :)

Qui un paio di test:

http://www.chaosgroup.com/forum/phpBB2/vie...12220&start=200

(cloccato a 2450, ora è a 2700 ed è davvero impressionante!!!)

Modificato da vergefio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La questione è la reperibilità in Italia, non vedo differenze tra le possibili "fonti", è ed dato di fatto che chi voglia comprare un dual opteron dual core, lo può fare benissimo attraverso gli shop italiani.

E cmq sarebbero importate lo stesso, in ogni caso :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Asus k8n-dl... e ancora una volta la asus si è dimostrata totalmente incapace di fare un bios come si deve, proprio come accadde per pc-dl, ncch-dl (che possiedo). E' la più appetibile per quanto riguarda l'overclock, ma probabilmente la peggiore per via del bios... ciò purtroppo limita la reale potenzialità della scheda, che cmq se ben dotata sfoggia una potenza incredibile... e se si pensa che sia totalmente migliorabile fa presupporre che possa diventare imbattibile. Il problema è che asus ha già dimostrato in passato che non si preoccupa di "ascoltare" gli utenti, non si preoccupano di risolvere i numerosi bug del bios, e ora che hanno in cantiere la k8n-dre, credo che per i possessori della k8n-dl non ci sia più speranza -_-

Link al messaggio
Condividi su altri siti

beh.. quanto riguarda i nuovissimi modelli di mobo quasi tutti hanno numerosi bug.. anche abit i supermicro (due delle ditte preferiti da me) hanno problemi con i nuovi prodotti... pero tra qualche mesetto mettono i bios giusti..

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Qui un paio di test:

http://www.chaosgroup.com/forum/phpBB2/vie...12220&start=200

(cloccato a 2450, ora è a 2700 ed è davvero impressionante!!!)

quanto ti guadagna mediamente rispetto al dual-xeon che avevi?...(se non sbaglio avevi quello)

i test che hai fatto potresti postarli anche qua?...perchè sul forum vray credo possano accedervi solo coloro che hanno la licenza...

Link al messaggio
Condividi su altri siti