Jump to content
bn-top

Realizzare animazione formazione modello da pianta

Recommended Posts

Buongiorno a tutti.

Utilizzo 3D Max e Corona in ambito di macchine industriali. Dovrei realizzare la classica animazione che da una pianta 2D, si fa "crescere" costruire il modello.

Purtroppo non ho trovato reference video o tutorial, più che altro perché non so questa tecnica ha un nome specifico.

Non so se devo agire su qualche parametro della CAM, a livello di object o di render.

I modelli sono già pronti e già renderizzati varie volte. Sono modelli composti da molti object e molti poligoni.

Grazie.

bn-top
3 ore fa, AloAD ha scritto:

Buongiorno a tutti.

Utilizzo 3D Max e Corona in ambito di macchine industriali. Dovrei realizzare la classica animazione che da una pianta 2D, si fa "crescere" costruire il modello.

Purtroppo non ho trovato reference video o tutorial, più che altro perché non so questa tecnica ha un nome specifico.

Non so se devo agire su qualche parametro della CAM, a livello di object o di render.

I modelli sono già pronti e già renderizzati varie volte. Sono modelli composti da molti object e molti poligoni.

Grazie.

Prova con un modificatore Slice:

Altrimenti vedi se può esserti utile Clip Plane ecc.

3 minutes ago, Michele71 said:

Prova con un modificatore Slice

🙂 Stavo per scriverlo. per quanto riguarda il clip plane Vray  ha la "VrayClipper" che animata è perfetta per questo tipo di effetto,ma ignoro se anche Corona disponga di una clipper altrettanto performante, sapevo che un po di tempo fa non ne avesse una, ma magari mi sbaglio... in alternativa si utilizzavano anche i Proboolean, ma lo Slice è meglio. Facci sapere se risolvi (son curiosa).... buon lavoro

Il problema è che parliamo di centinaia di modelli in scena. Immaginatevi un impianto produttivo robotizzato insomma.

Il video sullo slice come potrei applicarlo su così tanti oggetti in poco tempo?

Il Clip Plane è quel parametro In-Out per il quale si visualizzano gli elementi entro un range?

L'ho testato ma come posso mettere questo piano in orizzontale?