Vai al contenuto
zoc

Alias E Darkside Al Fnac Con Kyle Balda

Recommended Posts

Alias e Darkside - in collaborazione con Fnac - organizzano un incontro con Kyle Balda, animatore americano che ha lavorato in societa' di produzione piu' grandi del mondo come Pixar, PDI, Weta, ILM.

Gli incontri si svolgono presso i negozi Fnac di Milano, Torino e Verona, nel corso dei quali Kyle Balda illustrera' le tecniche di animazione utilizzate nella produzione di lungometraggi 3D. Inoltre verra' realizzata con Maya l'animazione di un personaggio.

post-694-1131096617_thumb.jpg


Modificato da [Satan]

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

L'incontro e' gratuito con iscrizione obbligatoria

Date e citta'

10 novembre h. 16.00 - Fnac Torino - Via Roma 56

11 novembre h. 16.00 - Fnac Milano - Via Torino (ang. Via della Palla)

12 novembre h. 16.00 - Fnac Verona - Via Cappello 34

Chi è Kyle Balda

Kyle Balda è un professionista che ha lavorato per 12 anni nel campo dei film di animazione, in particolare con Pixar Animation Studios e Industrial Light & Magic. Ha iniziato la sua carriera nel 1991 studiando animazione tradizionale al California Institute of the Arts.

Ha continuato il suo training durante soggiorni estivi presso Lucas Arts e PDI nell'estate del 1993. Poco dopo Balda si unisce alla squadra di Industrial Light & Magic dove ha partecipato alla realizzazione di film come The Flintstones, The Mask, Mars Attacks e Jumanji in cui ricopre il ruolo di supervisore dell'animazione. Dopo aver lavorato in Nuova Zelanda all'animazione di Peter Jackson's The Frighteners alla Weta Digital, Kyle ritorna in California per lavorare alla Pixar in film come A Bug's Life , Monsters Inc e come direttore dell'animazione di Toy Story 2.

Kyle vive ora in Francia dove negli ultimi tre anni ha condotto workshops di animazione presso varie scuole europee di cinematografia come Les Gobelins, The animation Workshop, Darkside Training Center, and Filmakademie Baden-Wuerttemberg ed inoltre ha tenuto workshop sull'animazione 3D al Richard Williams 2002 Masterclass ed ha tenuto numerose conferenze nel corso di Festival cinematografici europei. Kyle è anche fortemente impegnato in produzioni di animazione 3D come direttore e supervisore dell'animazione presso Macguff Ligne and Passion Studios a Parigi..

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Davvero interessante...

Non solo per l'animazione 3D, ma ha detto cose interessanti anche sull'animazione in generale.

In effetti ha detto così: il minicorso solo a Verona e a gennaio.

...me l'aspettavo più vecchio... :D:D

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Concordo pienamente con voi. Interessante e chiarissimo sia dal punti di vista pratico che teorico. Sicuramente mi terrò informato sul corso che terrà a gennaio!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Kyle ha iniziato il workshop mostrandoci i filmati di alcuni lavori (da Monster Inc a svariate pubblicità) passando poi ad illustrarci il making-of dei vari passi che hanno portato al risultato finale. Dunque le varie fasi della pipeline, dallo storyboard alla creazione dell'animatic, all'animazione finale.

Poi è passato ad una dimostrazione pratica, realizzando sul momento un walking cycle di uno dei suoi personaggi. :Clap03:

A conclusione ci ha mostrato quella che è la suddivisione del lavoro e delle scene nella realizzazione di un film.

Le sue speigazioni sono state chiarissime e punteggiate da suggerimenti e consigli molto interessanti per affrontare questa o quella problematica dell'animazione.

Spero di non aver dimenticato nulla...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bè, la prima chicca è stata il segreto di come raggiungere l'immortalità, ma ora non me la ricordo più :D

No, a parte gli scherzi,si tratta per lo più di accorgimenti e dettagli, come accorgimenti per migliorare l'espressività di uno sguardo o come suddividere il workflow.

E' il dettaglio ciò che fa la differenza!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×