Jump to content
bn-top

Unreal Engine 5 - test, pareri, progetti

Recommended Posts

Vorrei aprire il topic per parlare un po' delle nostre prime impressioni:

Nanite penso sia la cosa piu' stravolgente che ho visto. c'è già un modo per attivarlo in automatico su tutte le mesh?

Lumen mi sta un po' deludendo, ho visto si basa ancora su teniche tipo il distance field che usavo nel 2015 la prima volta. fps sugli interni male, qualcuno sta avendo risultati piu' convincenti?

bn-top

Ottima iniziativa ti ho messo il post in evidenza in home page 😉

Hai già qualche filmato/screenshot da mostrarci?

Nella nostra sezione formazione trovi i video corsi GoPillar al prezzo più basso che puoi trovare in rete!

Posted (edited)

Lumen è una roba a dir poco devastante!  Allego uno screen che mostra l'illuminazione di una scena di sample fatta con un semplice emissive light material su una sfera girando sui 90 fps.

Sono curioso di vedere come si comporta Lumen su scene Automotive visto che ti permette di fare un ibrido e sfruttare le Ray Tracing reflections.

E' un early access e mancano tante feature come il render queue però la cosa promette estremamente bene!

Immagine 2021-05-28 134602.jpg

Edited by Matteo Drovetto
5 hours ago, Matteo Drovetto said:

Lumen è una roba a dir poco devastante!  Allego uno screen che mostra l'illuminazione di una scena di sample fatta con un semplice emissive light material su una sfera girando sui 90 fps.

Sono curioso di vedere come si comporta Lumen su scene Automotive visto che ti permette di fare un ibrido e sfruttare le Ray Tracing reflections.

E' un early access e mancano tante feature come il render queue però la cosa promette estremamente bene!

Immagine 2021-05-28 134602.jpg

Ciao:) 

stessa scena sulla 4.26 con raytracing on cosa ottieni? 

Non capisco una cosa, se utilizzo Lumen ma senza Hardware Raytracing praticamente ritorniamo al fatto di fare il bake delle luci.

Cambia magari il tipo di calcolo della luce basato su Distance Field ma sempre il bake devo fare, a meno di non mettere tutte le luci in mobili.

Ecco un'altra domanda, ma se metto le luci mobili sempre in lumen lui mi fa il calcolo dell'illuminazione indiretta? non mi sembra....