Vai al contenuto

Recommended Posts

Salve ragazzi, ecco un'altro wip in fase di completamento, il modello è abbastanza vecchio, l'avevo messo momentaneamente da parte e l'altra sera per caso l'ho ripreso in mano, mi mancano alcuni particolari, devo sistemare per bene le texture e i materiali, alcune parti sono da migliorare e alcune da completare.

Fatemi sapere se vi piace

Brogh

post-156-1099819496_thumb.jpg

post-156-1099819508_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bella brogh...

L'ambientazione è un po scarna.... e perfezionerei un po i materiali per dargli + brillantezza.

Così muore un pò come colori, rimane poco vivace ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ecco ragazzi :)

qualche piccola aggiunta, sistemato alcuni particolari, cambiato il parapenna, aggiunti dettagli vari, il texturing ancora non mi soddisfa fatemi sapere la vostra

includo alcune versioni diverse tra loro, fatemi sapere quale vi piace di più.

cheers

br0gh

post-156-1101132880_thumb.jpg

post-156-1101132890_thumb.jpg

post-156-1101132949_thumb.jpg

post-156-1101132975_thumb.jpg

post-156-1101133030_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Una chitarra jazz con Nuno c'entra poco :)

Quella nera che usa lui è un'acustica Washburn oppure la mitica N4 elettrica.

In ogni caso, anch'io sono per la versione nera, o comunque bella lucida.

Bravo Brogh, le chitarre sono bei soggetti da modellare, rendono bene.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Ragazzi:)

Grazie a tutti per i commenti, bene allora, vada per la nera ho alcune difficoltà a replicare un nero laccato come quello dei pianoforti, o è troppo specular o troppo poco , oppure riflette troppo o troppo poco.

Per il momento sono arrivato fin qui, manca sempre da sistemare la tastiera , le corde intorno alle chiavette e altre piccolezze, fatemi sapere se vi piace, e se qualcosa non vi piace ditemi anche quello !

Vi allego tre nuove pic

Ciao ciao

post-156-1102239340_thumb.jpg

post-156-1102239350_thumb.jpg

post-156-1102239368_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Hai provato a mettere un battipenna bianco, tipo madreperla? Ci starebbe bene secondo me, magari abbinato a un bordo dello stesso colore lungo il contorno della cassa armonica ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Hei, sta venendo veramente bene! Con la sistematina al manico direi che è pronta per lasciare i "wip"! :D

Le unica cosa che sistemerei è il matriale del battipenna, che mi sembra un po' "finto" rispetto al resto degli elementi. E in ultimo evidenzierei anche gli alloggiamenti dei pickup. Adesso sembrano perfettamente "fusi" con il top! ;)

Cmq... complimenti x tutto il resto, bella chitarra!

Ciao!

Gt6

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie dei comment ragazzi :)

Il materiale del battipenna è provvisorio, mi sono scordato di levarlo prima dei render, ma siccome è ancora wip non ha moltissima importanza.

Per la madreperla ci avevo pensato e sto cercando di trovare qualcosa da cui copiare un pò il materiale.

Grazie ancora :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

c'è pure l'hdri, comunque i risultati che ho ottenuto finora non sono esaltanti, infatti ho preferito usare dei back

:)

Modificato da brogh

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Aiuto !

Non so che succede, però alla fine guardando con occhio critico le mie immagini, non riesco ad ottenere un' effetto reale...

Non guardate la risoluzione delle immagini, che non rendono giustizia al modello , la risoluzione è volutamente bassa per poterle postare più agevolmente.

Non riesco a capire cosa manca.... non ditemi l'inserimento in un ambiente, questo lo so, forse è una cosa dovuta salle impostazioni che uso con mental ray, oppure ai materiali, fatto sta che arrivo sempre fino ad un certo punto e poi ..... track

Per quanto giri e rigiri la scena non riesco a fare il saltino in più, e mi blocco, questa l'ho illuminata in tutti i modi , prima ho provato con il 3 point lighting, sono le prime immagini che ho allegato, poi con il Final gather, tramite pannelli auto illuminanti, poi anche con HDR e IBL..... ma nulla.

Forse mi basta un calcio nella direzione giusta, ma nn roiesco a capire cosa sbaglio, il mood ... nn riesco a dargliene uno.... sembrano sempre degli oggetti fini a se stessi, e tra l'altro poco realistici.

Se qualcuno volesse commentare e darmi una mano ne sarei grato....

Sono un pò zuccone

asd

Cheers

Alea Jacta Est

Link al messaggio
Condividi su altri siti