Jump to content
bn-top

heightfield from image creare una mesh 3D

Recommended Posts

Buon giorno a  tutti premetto che rihinoceros non lo cosnoco , ma  devo in sostanza usarlo per  creare  delle  superfici 3D  che voglio  far  lavorare alla cnc ,( perdonatemi se conosco poco il software in questione ), chiedo in fatti a i piu esperti , dovendo creare  una cosa del genere https://www.instructables.com/How-to-Carve-the-Lunar-Surface-with-CNC/   quando arrivo ad importare in Rhino la  superfice  lunare  resizata o qualsiasia altra superficie  mi fa vedere solo delle line , e poi vorrei che fosse un po piu schiacciata c'e' modo di dirgli di schiacciarla ?  grazie saluti a tutti

Untitled.jpg

bn-top
Posted (edited)

Hai provato a cambiare il tipo di visualizzazione in rendered o shaded ? sembra che tu sia in visualizzazione wireframe !!

menu.jpg.48f6744735ccf94da9645c2aa6d6a285.jpg

Per quanto riguarda la scalatura , mettiti nella  vista laterale o destra , selezioni il modello e scali in una dimensione cioe in zeta col comando scala 1D !!

scala1D.jpg.42b582c2b88e7266d9642afddd1840b1.jpg

Edited by cjmorice
doppia immagine

scusatemi ancora sto cercando di creare un 3D  da questa immagine , ho provato a seguire questo tutorial

e poi ad importare il tutto in rhino , ma mi viene  fuori sempre un troiajo pazzesco , esiste un modo per importare un jpg  e creare automaticamente un modello 3D ?

grazie

140603_header_small.jpg