Jump to content
bn-top

Migliorare potenza di calcolo Maxwell render

Recommended Posts

Salve, scrivo in merito a maxwell render per avere delucidazioni riguardo il dimezzamento dei tempi di calcolo eterni in maxwell render...

Premetto che ho letto in svariati siti e discussioni che per avere un ottimo risultato in tempi accettabili servirebbe una CPU o una GPU di alto livello in modo che aumenti la potenza di calcolo ma siccome che per il momento non posso fare spese chiedevo se esisteva una soluzione alternativa oltre passare ad un nuovo motore di render ma per il momento è l'unico che conosco ad avere il multi light in fase di cottura....

Per prima cosa ho pensato che il problema sempre leggendo in giro sia legato al non corretto settaggio di SL e tempo di cottura però alla fine facendo dei tentativi mi sono reso conto che se raggiungeva il SL scelto il render rimaneva troppo indietro e stessa cosa se raggiungeva il tempo stabilito il SL era molto basso. Da questo ho dedotto che può dipendere dai materiali o dalla geometria del modello ma anche li ho capito che non è proprio cosi perché mi sono creato un modello con il studio  set light  e lasciarlo come se fosse all'aperto mi da molti meno problemi quindi concludendo il problema a parere mio sta nelle luci e nel sole che appesantiscono molto il modello durante un render di interni ad esempio un soggiorno... Voi che mi consigliate

bn-top