Vai al contenuto
emanuel

Nuovi Orizzonti Della Cg

Recommended Posts

Caio ragazzi,

secondo voi quali possono essere i "nuovi orizzonti" della computer grafica, come si potrà utilizzare in futuro un modello 3d, un'animazione etc..

In architettura per esempio si parla di ciberspazio, blob, Liqid room. M

arcos Novak, Zaha Hadid ed altri architetti e designer contemporanei, stanno indagando le forme di espressione formale offerte dalla nuove tecnologie digitali, ma quanto di questo entrerà nel "vero" del nostro futuro prossimo?

Notte,

E.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

interessante....

<_<

stanotte ci penso e magari domani ti rispondo....

cmq penso che il processo della CG in un futuro non sarà così galattico come lo pensiamo perchè molto parte dalla mente dell'operatore non dai software che sono solo degli strumenti che usa l'artista....

per ora riflettiamo su questo..... a domanizzzzzzz

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao giovane...da qualche parte abbiamo portato avanti una discussione con lo stesso tema...e si è detto davvero di tutto....vorrei allegarti il link...ma non kiedermi di farlo...sono troppo fuori :wacko: , e poi riesco a perdere le dita in tasca...figurati come mi perdo sul web oggi.

Ma Matteo secondo mè oggi è riposato...e potrà aiutarti....vero Matteo???

Ciao bello :hello:

OT|Matteo le lezioni continuano, ho anke nuove allieve :D peccato tu sia lontano :( |OT

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Ciao giovane...da qualche parte abbiamo portato avanti una discussione con lo stesso tema...e si è detto davvero di tutto....vorrei allegarti il link...ma non kiedermi di farlo...sono troppo fuori :wacko: , e poi riesco a perdere le dita in tasca...figurati come mi perdo sul web oggi.

Ma Matteo secondo mè oggi è riposato...e potrà aiutarti....vero Matteo???

Ciao bello  :hello:

OT|Matteo le lezioni continuano, ho anke nuove allieve  :D  peccato tu sia lontano  :( |OT

OT|pecato.... ma penso che te la cavi bene anche da solo... in tal caso si può fare un meettting quest'estate|OT

....sinceramente non mi ricordo della discussione precedente cmq penso che i nuovi spazi che la CG può raggiungere sono:

1- nel cimena si arriverà ad una iperRealtà anche nei cartoni animati e nei film (vedi Sin City) non ci sarà più bisogno di creare delle scenografie in legno, gesso o quant'altro... (se girassero il Titanic con la stessa tecnica di Sin City probabilmente tutte le scenografia sarebbero ancora + dettagliate)... e i videogiochi diventeranno dei veri e propri "film-Interattivi"....

2- in campo architettonico permetterà al committente di rendersi conto cosa realmente entra nel suo salotto e cosa no.... (già utilizato ora, ma con dei miglioramenti)...

3- sicuramente sarà più facile e aperta a tutti e molti potranno ottenere ottimi risultati anche con pochi sforzi (al contrario di noi :( )....

Forse la Computer Grafica farà passi da gigante in molti settori e diventerà molto comue alle nuove generazioni (forse i nostri figli invece di disegnare con i pastelli useranno Photoshop... cosa che mia nipote fa già...)... ma per ora non vedo altri settori in cui possa rendere nuovi servizi o "esplorazioni"

Ricordiamoci che il Computer e tutto quello che ci sta dentro è prodotto dalle nostre conoscenze è come se avessimo preso da Leonardo Da Vinci fino ad Einstain (scusa se scritto male) e oltre... tutta la loro conoscienza e messa in un HD... ok? Capisci?

In futuro la ricerca di nuove cose con la CG sarà un grande Flop tipo il "Virtuale" a fine anni '90 e il Tamagoci... riesco a farti capire cosa intendo?

Ciao e scusa per i viaggioni.....

Matteo

"Riflettete sul mondo che pensate di creare, perchè la risposta è già dentro di voi"

Link al messaggio
Condividi su altri siti