Jump to content

Blender 2.91


Recommended Posts

13 minuti fa, Matteo Drovetto ha scritto:

Ma come fanno essere così lesti nell'implementare tutte queste cose?

se pensi che fanno tutto con circa 116k al mese https://fund.blender.org/

Ricevessero 1% degli abbonamenti dei software a pagamento...

 

Edited by emilierollandin
Link to post
Share on other sites

Certamente con l'avvento di "partnership" come Nvidia, Unity ecc,  Blender è divenuto una realtà consolidata a tutto tondo e quindi in costante sviluppo. Se poi si aggiungono strumenti e plug-in creati da utenti che successivamente sono integrati e implementati nei rilasci ufficiali, si capisce come lo sviluppo sia sempre più attivo e vario.  Mi rendo conto che Blender stesso non basti per il lavoro, ma finalmente si ha una realtà consolidata e produttiva che non ha nulla da invidiare alle più blasonate produzioni. 

Comincia con ---> F.A.Q. di Treddi.com ---> Argomenti già Trattati ---> Utilizzo corretto dei TAG e vai alla grande _:w00t: !!  My Youtube && My Treddi Album

Link to post
Share on other sites

Questa l'avevo persa! Ottimo!!  Blender ora è in fase adolescenziale, speriamo che non si perda  per strada! 

Comincia con ---> F.A.Q. di Treddi.com ---> Argomenti già Trattati ---> Utilizzo corretto dei TAG e vai alla grande _:w00t: !!  My Youtube && My Treddi Album

Link to post
Share on other sites
15 ore fa, Michele71 ha scritto:

Questa l'avevo persa! Ottimo!!  Blender ora è in fase adolescenziale, speriamo che non si perda  per strada! 

Concordo ne ha ancora di strada da fare per imporsi soprattutto nelle aziende che hanno già competenze affermate. Metto il link (eng) di interessanti valutazioni sull'argomento. Non tutte sono corrette ma danno una visione realistica

https://80.lv/articles/is-blender-becoming-an-industry-standard/

Link to post
Share on other sites

Blender dovrebbe diventare il "contenitore" di plugin che è stato 3ds per tanto tempo, tutte professionali, allora sarebbe veramente un punto di riferimento, perchè un plugin sarebbe in un contenitore libero, senza i costi e le condizioni di autodesk, alllora si! Lo spero vivamente. XSI docet... immagino la gioia di tutti gli sviluppatori che avevano un plugin, molti erano veramente eccezionali, quando A. lo ha dismesso. Magari hanno imparato qualcosa, chissà.

 

PS- Ma alla Blender Foundation, il numero 3 non piace proprio? Ancora con la versione 2.x? Eppure è cambiato profondamente, già con la 2.8, vabbè che molti approfittano del cambio versione per una questione di marketing, tanto che hanno introdotto la versione/anno, ma qui si esagera un pò.. 🙂

Link to post
Share on other sites

Non vedo l'ora arrivi la 2.92 per il lavoro di performance sullo sculpting.. sperando si decidano anche ad integrare i due smooth brush in un'ottica più user friendly e meno meccanica, che è poi una delle cose con cui mi scontro di più con blender. Per ora sto provando la beta e ho notato leggeri miglioramenti, ma in 2-3 mesi di lavoro  in mano a programmatori come Pablo Dobarro potrebbero esserci salti in avanti giganteschi.

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...

Important Information

Per garantire la migliore esperienza di navigazione possibile questo sito utilizza cookie tecnici, statistici e di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Privacy Policy - Cookie Policy