Jump to content
bn-top

Informazioni generali sul percorso da intraprendere per la modellazione 3D e il texturing

Recommended Posts

Buonasera a tutti, sono un ragazzo di 17 anni e premetto che non ho alcuna intenzione di chiedere quale sia la migliore scuola da frequentare, ho visto che è un argomento che è stato trattato fin troppe volte nei forum e non esiste una risposta esatta. Tuttavia volevo chiedervi delle informazioni riguardanti il percorso che volevo intraprendere, come scritto nel titolo mi interessa il mondo della modellazione 3D e il texturing; la prima domanda è: Sono due argomenti che, nel mondo del lavoro, possono andare a braccetto o sono cose totalmente opposte che non verranno mai chieste insieme? (sapendo comunque che per puntare ad ambienti lavorativi più prestigiosi bisognerà intraprendere una specializzazione se non addirittura iperspecializzazione in uno dei due ambiti) Giusto per sapere se varrebbe la pena in un primo momento studiare entrambi per poi capire su quale specializzarsi o se specializzarsi subito su uno dei due visto che sono cose che non verranno mai chieste insieme. La mia seconda domanda riguardava gli ambienti lavorativi, a me piacerebbe poter lavorare sia nel mondo del cinema/serie tv e sia nel mondo dei videogiochi: è una cosa possibile o se lavori nel cinema farai sempre quello e viceversa? Infine mi piacerebbe anche sapere quali sono le cifre che girano in questo mondo giusto per farmi un'idea, se ci fosse qualcuno del settore disponibile a parlarmene mi farebbe molto piacere (ovviamente in privato per rispettare la privacy). Grazie a tutti in anticipo per la disponibilità, buona serata

bn-top