Jump to content

Recommended Posts

Ciao ragazzi, voglio condividere con voi l'ultimo mio lavoro personale. Ho modellato quasi tutto con max, facendo di alcuni modelli anche il painting (mi ci diverto un sacco, ma c'è da migliorare parecchio :D). Alcuni asset invece vengono da Megascan, tipo le verdure e qualche vasetto in legno dentro i pensili. Renderizzato con Fstorm. Spero vi piaccia!

Anche questo molto bello, nonostante la semplicità.

Era da un po' che volevo dirti quanto ammiri l'utilizzo che fai della profondità di campo . Sembra una cosa spesso scontata e semplice, ti accorgi della reale differenza tra un DOF gestito bene ed uno gestito male, quando li metti a confronto. Nei tuoi render riesci a cogliere spesso l'inquadratura giusta per esaltare questo aspetto, in particolare mi aveva colpito molto questo lavoro :

Living and kitchen. - Nexzac (treddi.com), , con l'immagine dei fiori riflessi nel vetro.

Ovviamente alla base ci sono sempre una modellazione accurata, un texturing ottimo ed un'illuminazione ben fatta, ma questo mi sembrava superfluo dirtelo.

Complimenti.

Il 24/11/2020 at 19:43 , Francesco Giovani ha scritto:

Molto bello, mi piace veramente molto!!

Come ti trovi con FStorm? Mi incuriosisce un sacco come motore 🤔

Grazie mille!

Mi trovo molto bene. Premesso che non ci lavoro, ma lo uso come motore di render per i miei lavori personali con ottima soddisfazione!

10 ore fa, kap ha scritto:

Anche questo molto bello, nonostante la semplicità.

Era da un po' che volevo dirti quanto ammiri l'utilizzo che fai della profondità di campo . Sembra una cosa spesso scontata e semplice, ti accorgi della reale differenza tra un DOF gestito bene ed uno gestito male, quando li metti a confronto. Nei tuoi render riesci a cogliere spesso l'inquadratura giusta per esaltare questo aspetto, in particolare mi aveva colpito molto questo lavoro :

Living and kitchen. - Nexzac (treddi.com), , con l'immagine dei fiori riflessi nel vetro.

Ovviamente alla base ci sono sempre una modellazione accurata, un texturing ottimo ed un'illuminazione ben fatta, ma questo mi sembrava superfluo dirtelo.

Complimenti.

Grazie ti ringrazio! 

La scena in effetti è molto semplice ma col poco tempo a disposizione sono soddisfatto di aver modellato tutto, i pampas, la cucina con forno, etc 

Sono contento che la ne risalti la "fotografia", credo sia una fase fondamentale per il nostro lavoro ;) 

Grazie mille!