Jump to content

Assemblaggio workstation rendering e modellazione 3D

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, avrei bisogno del vostro parere sulla configurazione che ho fatto per il mio nuovo computer. Userò principalmente blender cycles e Rhino, quindi ho bisogno di qualcosa che non mi si blocchi o che mi dia segni di affaticamento. Vorrei poter lavorare bene. Queste sono le specifiche che ho trovato, e non essendo un’esperta potrei anche aver sbagliato tutto 😂😂 Che dite? Visto che ho scelto una RTX, avete consigli su un'altra scheda video che mi punti sulla qualità delle immagini piuttosto che sui frame? (Come budget volevo rimanere sotto i 2500 in tutto)

Processore CPU: AMD Ryzen 9 3950X                      661,20 €
Cooler: Noctua NH-U12S                                  69,90 €
Scheda madre: Asus prime x570-p                        179,99 €
RAM:Crucial Ballistix 3600mhz 2x16gb                   142,72 €
Scheda video GPU: GEFORCE RTX 3070                     519,00 €
Hard Disk: Western Digital Black 1TB                    95,96 €
SSD: Sabrent Rocket  PCIe 4.0 M.2 1TB                  186,66 €
Alimentatore: PC FOCUS GX-850                           154,00 €
Case:  Corsair 4000D Case ATX Mid-Tower                 79,99 €
Monitor: Monitor HP 27fw (27" ) con Audio Integrato    168,84 €

Edited by aasiall

se non farai sli, o aggiungere una seconda vga, puoi optare per la  e c'è amcje la versione col wifi.

se vuoi sfruttare appieno la cpu in turbo ti consiglio un dissipatore a liquido da 280mm Corsair h115i pro.

disco meccanico, anche da 2tb, di costa uhuale

disco ssd m2 se vuoi esagerare puoi prendere un Samsung p80 pro da 500gb pci-e

le ram serve vedere il QVL di asus e vedere se sono compatibili oppure nel QVL delle ram e vedere se sono compatibili con quella mother. volendo puoi andare in casa G-kill esiste il modello tridenz Neo che sono state progettate proprio per queste cpu amd, da verificiare cmq sempre la compatibilità.

il case ti piace va bene

monitor non so che dirti  è da vedere! però dal costo mi sembra miserino per essere un 27"