Vai al contenuto
luktreddi

Final Toon

Recommended Posts

Ciao

Potete dirmi qualcosa su Final toon?

Cosa fa esattamente?

E' un plug-in che si copia nella directory specifica di max o

si deve installare come un programma?

Grazie

Modificato da luktreddi

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non vorrei dire scemenze, tra l'altro l'ho anche usato l'anno scorso, ma mi sembra si istalli insieme a Final render ed in questo è integrato, in pratica attraverso l'uso di materiali final toon e renderizzando con il final toon attivato (mi pare si attivi nelle opzioni effect del render) si renderizza stile cartone animato, con riempimenti in tinta piatta (o con un definito numero di sfumature) e silhouette con i bordi tracciati. Il fatto curioso è che ho provato a far funzionare il final toon non solo con final render ma anche in abbinamento allo scanline..ne risulta un buon guadagno sulla velocità anche se dopo un po' (erano delle animazioni) il pc svalvolava e faticavo a ripristinare come motore il final render al posto dello scanline. Ad ogni modo ho visto fare ottime cose con illustrate (altro motore toon , si dice uno dei migliori), per il 3d studio c'era anche plasma (non so che fina abbia fatto), oppure i materiali ink standard che simulano un motore toon.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ad ogni modo ho visto fare ottime cose con illustrate (altro motore toon , si dice uno dei migliori),

ciao mi piacerebbe vedere qualcosa anche a me sai segnalarmi dove potrei vedere gli esempi di cui parli?

ziè :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io ho visto i lavori fatti con illustrate qui sul forum..ne avevo parlato con qualche utente in alcune discussioni ed erano stati postati dei bei lavori..ora non mi ricordo proprio che discussione era, dovresti fare un "cerca" e di sicuro trovi qualcosa. Qui ti allego qualche immagine di illustrate presa dalla gallery digimation

i5_gallery_07.jpg

i5_gallery_05.jpg

i5_gallery_03.jpg

i5_gallery_09.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti