Vai al contenuto
DARKTy

Console 3d

Recommended Posts

Ciao raga!

Qualcuno mi potrebbe indicare una guida per la costruzione di console?

Mi è venuta più di un idea guardando il monitor 3D a SFERA della Persp_ecta e il visualizzatore IO_2 tecnol_ogy.

CIAO!

"LA PERSPICACIA è L'ARTE DELL'INTELLIGENZA"

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Dave!!!

In teoria non dovrebbe essere difficile basta farla ed renderla interfacciabile per quei monitor (che costa parecchio).

Oppure pensavo anche ad un comunicatore/Trasferitore di dati a distanza.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non e molto dificile.. :)

metti un live linux..

metti anche qualche giocco su disco come la distribuzione.. e quanto parte il linux e carica il X lo fai subbito che ti attiva autoticamente il giocco...

senza avere la possibilita di accendere il shell o il GUI OS..

cosi puoi distribuire i dsichi per il tuo console.. che puo essre anche celeron 2 ghz con 512 di ram e qualche scheda video tipo MX440

pero.. secondo me.. questo e roba da matti... se vuoi battere sony o microsoft... ti serve i budget di minimo 1/3 da loro..... quindi.. buenas noches.. :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

MIE CONSIDERAZIONI:

Dunque se non erro la sfera utilizza OpenGl e non le DirectX(ma solo per ora)...

l'oggetto visualizzato è caratterizzato dall'emissione dei raggi in 720 rivoluzioni al secondo (6*6*2*10), e non risponde all'evento touch (interferenza di oggetti reali che interrompono il collegamento della traiettoria del raggio) mentre Io2_TE_CNology riconosce le interferenze e le utilizza come input per le interazioni degli eventi (Ma non proietta all'interno di un involucro , ma nell'aria libera in un ipotetica area piatta in verticale che può essere attraversata con una "mano") .........

.....se l' Io2_T. fosse costituito da più parti dello stesso tipo allineati in parrallelo potrebbe anch'esso visualizzare il 3D in un ipotetica area non a sfera ,ma parellelepidale , ma per il touch all'interno dell'area dovrebbe essere ricevuto con un altro sistema perchè per interferire un raggio all'interno si causerebbe l'interruzzione dei raggi precedenti cioè più esteriori , ma ciò può essere superato con un accorgimento pratico che potrebbe tenere conto dell'ultimo punto raggiunto di un delay stabilito per l'interruzzione dell'esposizione di un raggio.

L'interfacciamento con la centralina dell'emissione dei raggi dovrebbe essere gestita già nel prodotto in se, e il porting e altro non so come potrebbero essere.

Il dispositivo console che intendevo è tipo una sorta di ps2,xbox,oMame, ma senza display, contenente solo il necessario per la generazione,preelaborazione,conversione e trasmissione dei dati da destinare e ricevere per la piattaforma. Cioè una mini pulsantiera di input con il suo codec e un gestore della memoria cpu,ram,rom,ecc...

E' chiaro che non me lo posso permettere però vorrei proporre idee che consentano all'innovazione tecnologica di intraprendere fini di utilità moralmente utili... e se ne esce un made in Italy sono HAPPY!!! (Per la ripresa economica)

...Cmq al posto del joystick della pulsantiera potrebbe essere un altro tipo di oggetto a gestire l'I/O come per esempio un sistema GPS che trsmetta la posizione di un oggetto reale e la visualizzi all'interno della sfera.

La microbiotica in campo medico sicuramente potrà trovare dei vantaggi nella visualizzazione di elementi microscopici.

I fondali marini potrebbero essere captati e non più visualizzati nel dysplay radar ma nella sfera....

L'unica cosa che spero è che non si investino così tanti soldi per una cosa così costosa con il pretesto della ricerca e dell'innovazione a discapito di altre innovazioni o ricerche con maggiore priorità per il bene comune.

Cmq mi interessa ancora sapere come si costruisce una console.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
MIE CONSIDERAZIONI:

Dunque se non erro la sfera utilizza OpenGl e non le DirectX(ma solo per ora)...

l'oggetto visualizzato è caratterizzato dall'emissione dei raggi in 720 rivoluzioni al secondo (6*6*2*10), e non risponde all'evento touch (interferenza di oggetti reali che interrompono il collegamento della traiettoria del raggio)

Già, a meno che tu non abbia intenzione di frullarti una mano...

mentre Io2_TE_CNology riconosce le interferenze e le utilizza come input per le interazioni degli eventi (Ma non proietta all'interno di un involucro , ma nell'aria libera in un ipotetica area piatta in verticale che può essere attraversata con una "mano") .........

.....se l' Io2_T. fosse costituito da più parti dello stesso tipo allineati in parrallelo potrebbe anch'esso visualizzare il 3D in un ipotetica area non a sfera ,ma parellelepidale , ma per il touch all'interno dell'area dovrebbe essere ricevuto con un altro sistema perchè per interferire un raggio all'interno si causerebbe l'interruzzione dei raggi precedenti cioè più esteriori , ma ciò può essere superato con un accorgimento pratico che potrebbe tenere conto dell'ultimo punto raggiunto di un delay stabilito per l'interruzzione dell'esposizione di un raggio.

L'interfacciamento con la centralina dell'emissione dei raggi dovrebbe essere gestita già nel prodotto in se,  e il porting e altro non so come potrebbero essere.

Puoi toglierti il pensiero subito in quanto i displays io2 tech non possono per loro natura essere assemblati in un parallelepipedo in quanto necessitano di un certo spazio tra proiettore e bocchette.

Il dispositivo console che intendevo è tipo una sorta di ps2,xbox,oMame, ma senza display, contenente solo il necessario per la generazione,preelaborazione,conversione e trasmissione dei dati da destinare e ricevere per la piattaforma. Cioè una mini pulsantiera di input con il suo codec e un gestore della memoria cpu,ram,rom,ecc...
Non ho capito quindi quale sarebbe la differenza tra essa ed una "normale" console.

E' chiaro che non me lo posso permettere però vorrei proporre idee che consentano all'innovazione tecnologica di intraprendere fini di utilità moralmente utili... e se ne esce un made in Italy sono HAPPY!!! (Per la ripresa economica)

...Cmq al posto del joystick della pulsantiera potrebbe essere un altro tipo di oggetto a gestire l'I/O come per esempio un sistema GPS che trsmetta la posizione di un oggetto reale e la visualizzi all'interno della sfera.

La microbiotica in campo medico sicuramente potrà trovare dei vantaggi nella visualizzazione di elementi microscopici.

I fondali marini potrebbero essere captati e non più visualizzati nel dysplay radar ma nella sfera....

Forse ti sfugge un attimo il principio di funzionamento del gps oppure lo stai mischiando con uno scanner 3d ed un tracker posizionale preso in prestito da star treck... il sistema gps permette ad un dispositivo di dedurre la PROPRIA posizione interpretando i dati captati da una rete di satelliti; con una precisione per uso civile di una ventina di metri, fa un po' te...

L'unica cosa che spero è che non si investino così tanti soldi per una cosa così costosa con il pretesto della ricerca e dell'innovazione a discapito di altre innovazioni o ricerche con maggiore priorità per il bene comune.
Non ti preoccupare ;)

Cmq mi interessa ancora sapere come si costruisce una console.

Sinceramente DARKTy mi ricordi la metà destra del visconte di Calvino quando vuole far costruire la sua macchina fantastica a pietrochiodo. Per carità il tuo spirito di iniziativa è lodevole ma temo sia una cosa un po' più grande di te.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

-[Frullatore] La sfera è ricoperta e protetta per eventuali scariche di tensione... niente frullati ne frappè quindi.

-[GPS] Se conosci la posizione di un oggetto in uno spazio di coordinate allora puoi comunicare la posizione di un oggetto per poterlo rappresentare con un altro oggetto in un altro sistema di coordinate.

-[essa e la normale] Normale ha un display, essa è input non dispone del display (Salvo funzioni aggiuntive) ed utilizza l'oggetto a sfera o proiettore come output grafico

-[3d Proiettore parallelepipedo]HAI RAGIONE Ma non si può non esiste! Esiste la tecnologia, la nanotecnologia e altri rimedi che possono integrarsi per l'adattamento e lo sviluppo basta trovare l'idoneo componente per la sua integrazione ed assemblaggio. Se proprio non si vuole sostituire gli attuali componenti perchè non metterli in altezze differenti per guadagnare in curvatura orizontale?. le bocchette? Alternate alte e alternate basse oppure bocchette multiple(divise al loro interno)?

Ciao!

Link al messaggio
Condividi su altri siti