Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao ragazzi

Interno modellato con rhino render c4d

ambiente2yy.th.jpg

mi piacerebbe farlo con max ma trovo difficolta:angry: a mettere le mappe

ma ci proverò

only for fanny

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bella modellazione, però non mi convince l'illuminazione.

Per come entra la luce nella stanza sembra che di sole non c'è ne sia uno solo.

Mi spiego meglio, dalla finestra dove la luce entra in modo trasversale, non si dovrebbero vedere i raggi.

Quindi per renderlo un pò più realistico o togli i raggi oppure modifichi la luce dell'altra finestra.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

modifica la luce dalle finestre... hai usato due Faretti?... cmq si vede che sono due...

Se vuoi far sembrare che la luce entra nelle due finestre ti consiglio di metterne uno molto grande... passo successivo una bella HDR per rendere tutto + reale....

Attenzione.... o diminuisce la forza oppure la levi... si nota un riflesso di una luce sul tavolo e tra le altre cose è in primo piano quindi è pure brutta da vedere nel senso che si vede l'imperfezione.... de vuoi illuminare la stanza puoi mettere un'altra luce, ma con intensità + bassa in modo che non lascia segni evidenti... ;)

dai..l e prime volte bisogna sempre :wallbash: ok?

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quoto matteo

cmq bel lavoro.... un po scarno in arredo sembra incompleto

almeno un tappeto sotto il tavolino lo metterei

P.S. la finestra stile Anglo/Americana di solito viene posizionata o a 25/30 cm. da terra quindi bassissima (il davanzale)

o altezza Europea (come casa NS per intenderci)

MA questo proprio quando si vuole essere pignoli-

Bravo :Clap03:

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bel lavoro, ma concordo con la discussione fatta per l'illuminazione.

l'effetto volumetrico si ha solo quando i raggi provengono direttamente dalla fonte luminosa (come nella tua portafinestra), quando invece è riflessa (come il caso della tua finestra in fondo) non dovrebbero esserci.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Quoto matteo

cmq bel lavoro.... un po scarno in arredo sembra incompleto

almeno un tappeto sotto il tavolino lo metterei

P.S. la finestra stile Anglo/Americana di solito viene posizionata o a 25/30 cm. da terra quindi bassissima  (il davanzale)

o altezza Europea (come casa NS per intenderci)

MA questo proprio quando si vuole essere pignoli-

Bravo  :Clap03:

Ciao

quoto per il tappeto e avvicinerei un pochino il divano formando la "composizione ad L" naturalmente staccata (il divano da spostare è quello al muro + lontano) però penso anche che tu ora lo arrederai e completerai un pochino vero?

Ciao Matteo

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Molto meglio....

comunque per essere un po' pignoli....

Il tappeto va bene però sembra piatto nel senso che non ha nessun effetto tipo tessuto... se osservi i tappeti è come se avessero una sorta di "peluria"... non so perchè non ci ho mai provato ma prova a mettere un Bump alla texture del tappeto... se in C4D non lo puoi fare allora modifica l'immaine in Photoshop aggiungendo un po' di distrurbo... ok?

Variare i colori???? senza offesa.... ma i vasi potresti farli di colori diversi dai divani... anche una tonalità + chiara tipo legno oppure Bianco Burro o panna... Bianco semplice... cmq questo a gusto personale...

nel divano accanto alla finestra io alzerei un pochino il quadro... troppo vicino alla seduta...

sempre da quella parte metterei un mobile nell'angolo a destra, in legno scuro tipo ebano o noce, e poi ci metterei sopra il mappamondo che dove l'hai messo te è molto fuori luogo.... così in due mosse migliori la stanza e la riempi anche in 2 secondi...

I muri bianchi in quel modo così lisci.... sono proprio molto finti ad occhi esperti... prova a dargli un effetto un pochino poroso...

(se gurdi nelle mia firma a Letto con Nina Moric e Soggiorno in Vray ti renderai conto che i muri non sono lisci da Paura... basta che guardi anche le pareti delle case in cui vai... la tua Famiglia... lo studio... l'università... scuola... asili.... [nel caso avessi dei figli] .... ospedali [quelli meno]... ecc... ecc...)

la luce a mio parere va molto bene....

Spero di non esser stato pesante... ok Bello

Ciao :hello:

a volte bisogna :wallbash:

OT | complimenti a chi ha fatto sto smile :wallbash: è molto chiaro nel suo messaggio | OT

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Matteo non sei pesante per niente anzi grazie

per i suggerimenti anche agli altri

il tappeto è fatto con rhino l' ho mosso un po ma effettivamente è

piatto durante il render ne ho modellato uno un po più realistico con delle piegne

ma ci devo lavorare i simulatori di tessuti non sono ancora nelle mie capacità

:wallbash:

i vasi li avevo fatti con due colori diversi di vetro ma il render era infinito

devo riguardare i parametri

il quadro hai ragione al 100% come per il muri

ci devo lavorare

Ciao Mario a volte bisogna :wallbash:

My Webpage

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

usi cinema??? allora perchè qualcosa non lo modelli in cinema il tappeto?

Fai un cubo lungo e sottile

lo smussi (spuntando l'opzione)

gli dai abbastanza segmenti (minimo 3 massimo 10 a tutti i lati)

lo rendi modificabile e iniziiiii ad ondularlo selezionando i vertici o le linee...

poi gli applichi una bella texture di un tappeto (che magari modelli in Photoshop leggermente così... o applichi una Texture e poi Noise.... oppure anche Water Paper e poi Noise... o ancora.... Underpainting e poi un leggero Noise o Motion Blur)

così risolvi un po' di poblemi di rendering e milioni di modellazioni ed esportazioni....

e se renderizzi con Radiosity metti un prepass piccolo tipo 1/3.... ci metti molto meno....

se renderizzi in un pc fuori da internet (senza connessione) puoi staccare l'antivirus, il firewall, quicktime, messangere e altre cose aperte che rallentano un botto.... e vedi che inizia a migliorare tutto... ;)

:hello::hello::hello::hello::hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

la scena in se per se è migliorata molto... il tappeto pure (non ho idea di cosa ci hai combinato :eek::lol: )... cmq c'è un forte errore ora... il famoso quadro che prima era troppo basso (quello + lontamno) ora sta bruciando!!! chiama i pompieri se non vuoi che il salotto diventi rovente....

apparte tutti si, in quel quadro ora c'è una forte riflessione... non ho idea che cosa la causi... forse il vaso di vetro? troppa riflessione?... ma nn penso sia il quadro....

:hello:

al prossimo up

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi ecco il mio utimo sforzo

spero vi piaccia modellato con rhino render cinema4d

ok5g5ka.th.jpg

vorrey provare con vray ma non sono padrone del mezzo

trovo delle difficolta con le texture e antro mi metto allo studio

Ciao A tutti Mario

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

AnvVVei com'è viva la stanza?

Complimenti, vedi con un po' di tempo in più si migliora tutto. :Clap03:

Io ti dico questo:

Cinema 4D sarà da Settembre che non lo apro più... mi sono dato a 3D Studio Max e Vray (anche se ora mi sto studiando Mental Ray) e posso dire che i risultati e le differenze le vedo.

Non è difficile usare Max e neanche l'applicazione delle Texture... è + dettagliata e offre maggiori vantaggi...

Però come ogni cosa c'è bisogno di tempo, testa ( :wallbash: ), Tutorial e tante altre informazioni.... e vedi che s'impara anche Max.

Non lasciare C4D... vedi il Piko che fa ottimi lavori qundi penso che prima devi studiarlo ancora un po' poi passi al programma che vuoi.... o in cui ti trovi meglio.... ;)

Ciao Matteo

Link al messaggio
Condividi su altri siti