Jump to content

Richiesta aiuto stati layer/layer manager su finestra e layout di stampa.

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

scrivo a riguardo di un problema molto particolare legato alla gestione dei layer.

Lavoro come progettista ferroviario e, come tale, è norma gestire disegni con più di 15 fasi nello stesso disegno e arrivare a superare il migliaio di layer per file.

Ovviamente la gestione di un numero così elevato di fasi richiede un particolare ordine e impone l'uso dei layer manager sopratutto nei layout.

Ora mi trovo ad avere qualche conflitto con le impostazioni del layer manager in finestra, nello specifico non riesco ad impostare uno stato di visualizzazione layer in finestra che non modifichi il colore se quest'ultimo viene modificato in modello.

Ho provato a passare da stato layer "modello" a "layout" e viceversa, non capendone la differenza, senza risultati.

Ho provato a disattivare la spunta "Applica proprietà come modifiche locali finestra" ma pare sia un'opzione necessaria perchè ogni layout possa avere uno stato layer differente.

Qualcuno che ha già affrontato quest'argomento riuscirebbe a darmi un consiglio o assistenza? Grazie in anticipo e buona giornata.

Hai provato a cancellare lo Stato layer e poi a ricrearlo?

Quando crei lo stato che non deve aggiornare i colori in spazio modello la casella "Colore" nelle "proprietà layer da ripristinare" è disabilitata ?

Prova il comando VERIFICA per eventuale ricerca di anomalie e incongruenze nelle Tables.

;;; Domenico IEVA
;;; www.domenicoieva.com

16 ore fa, dieva ha scritto:

Hai provato a cancellare lo Stato layer e poi a ricrearlo?

Quando crei lo stato che non deve aggiornare i colori in spazio modello la casella "Colore" nelle "proprietà layer da ripristinare" è disabilitata ?

Prova il comando VERIFICA per eventuale ricerca di anomalie e incongruenze nelle Tables.

;;; Domenico IEVA
;;; www.domenicoieva.com

Buongiorno Domenico, grazie della risposta.