Jump to content
bn-top

tante novità in 3dcoat 2021 download beta


Recommended Posts

Versione BETA di 3DCoat 2021
https://3dcoat.com/2021beta/

 

CARATTERISTICHE PRINCIPALI
New Brush Engine
Rich Curves Toolset
Low poly Modeling
Smart Retopo
New GUI
Sculpt Layers

 

download
https://storage.googleapis.com/pilgway/files/3dcoat/V2021/3d-Coat-V2021-B39-64.exe

 

Modifiche all'interfaccia utente
 

1. L'interfaccia utente è stata sostanzialmente rielaborata

Completa personalizzazione dell'interfaccia utente tramite script o aggiunta manuale, creazione di stanze e aree
di lavoro personalizzate, possibilità di lavorare in modalità semplificata o piena funzionalità abilitata.


 

2. Colorazione di tutti gli strati

Nella finestra della struttura ad albero degli oggetti è possibile assegnare colori all'oggetto o al gruppo di
oggetti. Questa funzione ti consentirà di trovare rapidamente la loro posizione, soprattutto tra un gran numero
di oggetti:


 

3. Raggruppamento di tutti i livelli

Raggruppa gli oggetti selezionati con un pulsante:


 

4. Trasformazioni senza Gizmo

Per la trasformazione rapida di oggetti senza gizmo: sposta, scala e ruota:


 

5. Pannello di navigazione aggiornato

Nuovo comportamento. Nuove modalità di scatto della fotocamera:


 

6. Possibilità di creare la tua stanza aggiunta

 
 
 

Nuove stanze aggiunte
 

Nuova sala modelli con il classico set di strumenti di modellazione low-poly aggiunto


È stata aggiunta la nuova sala Kitbash con spline e giunti


 

Nuova sala per oggetti di scultura


 
Modifiche alla scultura
 

1. Nuovo Awesome Brush Engine

Molti modificatori per i pennelli, personalizzazione completa dei pennelli:


 

2. Sottosquadri e strumenti di stampaggio molto migliori (nello speciale modulo aggiuntivo)


 

3. Estrai la mappa in rilievo dalla foto

https://www.youtube.com/watch?v=w_edh2LlXM8
 

4. Crea shader procedurali per oggetti Sculpt con l'editor dei nodi

 

5. Prepara deformatori mesh procedurali, materiali dall'editor dei nodi


6. Suddividi in base alle dimensioni dello spazio sullo schermo


7. Mostra gli oggetti Retopo nella stanza Sculpt

Utile quando hai bisogno di un riferimento. Usa retopo mesh per Paint2D, Sphere o Snake nella stanza Sculpt.
Aggiunto pulsante che mostra la mesh poligonale nella stanza Sculpt.

Questo è comodo da usare come riferimento:


8. L'accelerazione della GPU regola gli stencil e i modelli di texture (scolpire, strutturare)


9. Strumento di simulazione del tessuto migliorato


 
 
 
Modifiche alla retopologia
 

1. Funzione Smart-Retopo, basata sull'utilizzo del set di strumenti Curve

Rendi la retopologia notevolmente più veloce:

https://www.youtube.com/watch?v=YOHGwSWqNig
 

2. Modalità di visualizzazione aggiuntive nella sala Retopo

Possibilità di scegliere stili di visualizzazione, come: Wireframe, cuciture UV, bordi taglienti, isole UV
colorate e aspetto levigato.

3. Nuove primitive 2D

Aggiunto nuovo strumento per la creazione di primitive 2D per le stanze di modellazione e retopo:


 
Modifiche al rendering
 

1. Riflessioni dello spazio dello schermo e illuminazione globale nella stanza di rendering


 

2. Ambienti procedurali dai nodi

3. Rendering post-elaborazione per nodi


 
 
 
Modifiche alla testurizzazione
 

1. Cambio dei livelli di pittura due volte più veloce (ancora basata su CPU, versione GPU in arrivo),
sfioramento più veloce del modello. 3-4 secondi sul modello 8K contro 7-8 secondi su 4.9.xx:


2. Traiettoria di pittura / scultura accurata anche se l'FPS diminuisce . La traiettoria segue esattamente il
mouse / penna. Funziona per entrambi: sale di scultura e pittura.

3. L'accelerazione della GPU regola stencil e modelli di texture (scolpire, strutturare):


 
 
 
Nuova sala Kitbash
 
https://www.youtube.com/watch?v=yfc3Yk1njrQ

Giunti : è stato aggiunto un nuovo strumento. È un insieme di varie parti che possono essere attaccate e
collegate tra loro, come "lego":

Aggiunta una nuova libreria di Splines. Le spline sono un insieme di oggetti flessibili che possono essere
allungati con lo strumento Curve o Serpente:

 
 
Nuova sala modellismo
 

Nuovo paradigma introdotto: inizia con la modellazione Fast Low-poly per la forma base, quindi crea una Sculpt
Mesh con Suddivisione e aggiungi i dettagli nella Sculpt room:


 

Creare una mesh di scultura con suddivisione da una mesh Poly:

 

1. Strumento per la colonna vertebrale

Il filo può essere costruito ruotando le facce attorno all'asse o estrudendo lungo la spline:


2. Estrusione intelligente . Estrudi facce nello spazio con rotazione e ridimensionamento senza gizmo:


3. Sposta, ruota, scala senza gizmo . Trasformazioni affini (Sposta, Ruota, Scala) senza gizmo.

4. Superficie spazzata . Modellazione di superfici con il profilo e la guida:


5. Superficie di rotazione . Ruota un profilo attorno all'asse per ottenere una superficie. Puoi anche usare un
asse curvo.

6. Poliedro . Superficie di rotazione sfaccettata:


7. Profilo . Modellazione di diversi tipi di profilo lungo la linea guida:


8. Superficie spazzata 2 . Crea superficie con un profilo e 2 o 3 guide:


9. Superficie loft . Crea una superficie con N spline:


10. Superficie spazzata N gener . Crea una superficie con N profili e 2 guide:


11. Patch di superficie . Crea una superficie con spline che fungono da contorni per questa superficie:


12. Superficie per 2 viste . Modellazione di superfici con viste laterali e dall'alto:


13. Smusso N-segmenti


14. Split Edge


15. Vertici di saldatura

16. Allinea vertici


17. Inserite la modalità individuale


18. Colpisci le facce


19. Vertici smussati


20. Bridge


21. Coltello - Ritaglio poligono:


22. Nuove primitive 2D . Aggiunto nuovo strumento per la creazione di primitive 2D per modellazione e sala
Retopo:


 
 
 
Nuovo set di strumenti Curve
 

Strumenti ricchi di curve 3D . Facile accesso alle curve con il tasto di scelta rapida 'Q':


 
 
 
Modifiche agli script
 

1. Registrazione script di Primitives Tool . Aggiunto un generatore di comandi Script nello strumento Primitive,
nelle stanze Sculpt e Retopo. Puoi salvare le tue azioni in un file di script, modificare i parametri primitivi
nello script ed eseguirlo di nuovo:


2. Nuove classi di script per Modeling / Retopo Primitives . Aggiunto il supporto delle primitive di
modellazione / retopo tramite script. È possibile creare primitive Modeling / Retopo utilizzando l'interfaccia
di script, controllare i parametri primitivi, aggiungere ed eliminare le primitive dalla scena Retopo:


 

Il tuo feedback e le segnalazioni di bug su 3DCoat 2021 Beta sono molto ben accolti nel nostro forum

 

Importante! Si prega di notare che l'attuale versione Beta non è ancora allo stato di rilascio ed è fornita solo
a scopo di test . Per favore, usa la Beta solo in modalità di prova (i tuoi codici seriali V4 non sarebbero
applicabili). Pertanto, gli aggiornamenti della licenza a 3DCoat 2021 (insieme alle nuove chiavi seriali)
saranno disponibili contemporaneamente al rilascio di 3DCoat 2021. Tieni d'occhio ulteriori annunci riguardo
alla data di rilascio. Stiamo facendo tutto ciò che è in nostro potere per farlo accadere molto presto.

Link to post
Share on other sites
bn-top

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...