Jump to content
bn-top

Workstation per Gratica 3D

Recommended Posts

Salve community, sono in cerca di qualche consiglio in merito all'acquisto di una workstation a basso costo, per iniziare un percorso di animazione 3D usando il software Blender. Quello che sto per condividere potrebbe risultare un insulto a chi del mestiere, considerando la natura super low-cost delle caratteristiche di questo computer. Purtroppo sto vivendo un periodo poco felice e il mio budget è davvero limitato. Cercando come un disperato mi sono imbattuto in questa Workstation assemblata https://www.amazon.it/DESKTOP-i7-8700-4-2GHZ-Nvidia-GTX1050/dp/B07MTCYSMQ. Vorrei sapere se come base di partenza potrebbe in qualche modo aiutarmi a muovere i primi passi in questo mondo? Sprecherei soldi? Con possibilità di cambiarne le componenti avanti nel tempo. 

Caratteristiche generali___________________

Processore: Intel Core i7-9700f (4.7 GHz)

Ram: 32GB DDR4 RAM 2400

Memoria: SSD 480GB + Hard disk 1T

Scheda madre: H310M-H

Scheda video: NVIDIA GT 1030 2GB ddr5 gigabyte

Sistema operativo: Windows 10 Pro 64bit

prezzo 830€

bn-top

Ciao,

si può certamente fare un computer a basso costo scegliendo bene i componenti nuovi e usati. Domanda fondamentale, sai assemblartelo?

Come processore andrei su Ryzen a partire dal 3600 a salire, quindi 3600, 3700x,3800x (3900x credo fuori budget)....