Jump to content
bn-top

Recommended Posts

bn-top

Ciao, grazie per l'apprezzamento. Assolutamente tutto 3d. L'oceano l'ho creato con procedurali mentre gli alberi sono stati creati con speedtree ( ho usato pacchetti preimpostati). Le rocce sono di megascan ma con mie modifiche sia alle texture sia alle forme. Il resto è stato inserito tutto con corona scatter. Tutto quello che vedi all'interno dell'immagine è stato modificato o ritoccato da me, dai materiali alle texture.

• 2 weeks later...

Hai un clay+wire della scena?

Grazie. Ciao.

"Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi" (Marcel Proust)

"Due sono le cose infinite esistenti: l'universo e la stupidità degli uomini, ma sull'universo ho ancora qualche dubbio" (Albert Einstein)

Come progetto e composizione, mi ha fatto tornare in mente una scena tutorial presente su 3d total...a cui scommetto ti sei ispirato.

Risultato molto bello...unico difetto...è un peccato vedere pochi render per una scena cosi grande

Posted (edited)
23 minuti fa, Pix ha scritto:

Come progetto e composizione, mi ha fatto tornare in mente una scena tutorial presente su 3d total...a cui scommetto ti sei ispirato.

Risultato molto bello...unico difetto...è un peccato vedere pochi render per una scena cosi grande

@Pix certo mi sono ispirato a quel tipo di composizione di ronenbekerman, ma ovviamente ho cambiato tutto. Può assomigliare come stile di inquadratura e proporzioni tra terra e mare. Per i pochi render, si potresti aver ragione. Siccome doveva essere un progetto prova per imparare e testare alcune cose, non ho voluto strafare con gli output. In ogni caso, dalla mia esperienza, ho notato che bastano pochi render giusti e mirati per far capire ed amare un progetto.

Edited by Paolo Cini

Ne ero sicuro....comunque la mia non voleva essere una critica, non c'è niente di male a prendere ispirazione da altri lavori...la storia dell'arte è piena di artisti che prendono spunto e migliorano i lavori dei loro predecessori. 

Complimenti ancora.

31 minuti fa, Pix ha scritto:

Ne ero sicuro....comunque la mia non voleva essere una critica, non c'è niente di male a prendere ispirazione da altri lavori...la storia dell'arte è piena di artisti che prendono spunto e migliorano i lavori dei loro predecessori. 

Complimenti ancora.

a si si concordo con te, qualsiasi cosa è ispirata ad altro. Anzi vuol dire che si ammirano altri lavori, altri progetti, altre persone. Parlarne e citarle va bene, mentre nasconderle assolutamente no, non crea circuito ed informazione.

17 ore fa, Paolo Cini ha scritto:

a si si concordo con te, qualsiasi cosa è ispirata ad altro. Anzi vuol dire che si ammirano altri lavori, altri progetti, altre persone. Parlarne e citarle va bene, mentre nasconderle assolutamente no, non crea circuito ed informazione.

concordo...inoltre ispirarsi a lavori famosi e di successo è anche un arma a doppio taglio perchè si rischiano delle figuracce, e il tuo lavoro non ha niente da invidiare a quello di Beckerman  _;)