Jump to content
bn-top

Mirco Paolini - FX TD Spring reel 2021

Recommended Posts

bn-top
Il 12/4/2021 at 11:28 , D@ve ha scritto:

Veramente spettacolare!

L'isola delle rose è assolutamente fantastico!

Quando ho visto il film non mi ero nemmeno posto il problema che potesse essere fatto tutto in CG!

Complimenti!

Questo è il complimento più bello che mi potessi fare! 

3 ore fa, Mirco Paolini ha scritto:

Questo è il complimento più bello che mi potessi fare! 

Confermo la stessa sensazione, anche se avrei dovuto pensarci, non tanto per ciò che si vede, ma riflettendoci un pò, mica potevano mettere il povero, e bravo, Elio Germano in balia del mare grosso!  🙂 Anche per il precedente di Cast Away di cui avevo visto il making off,  e dove se ricordo bene avevano usato proprio i fluidi di Houdini. Visto di recente anche il making proprio dell'Isola delle Rose, e sono rimasto stupito sinceramente dalla larga presenza di effetti CG, avrei dovuto immaginare fossi tu, dopotutto sei "l'uomo delle acque"! 😄

Complimenti anche per il livello dei tuoi lavori in generale.

PS- Immagino se quell'ottimo film che fu "Vajont" avrebbe potuto passare dalle tue mani, che risultato sarebbe stato! Potresti farne un lavoro personale 😉

15 ore fa, enri2 ha scritto:

Confermo la stessa sensazione, anche se avrei dovuto pensarci, non tanto per ciò che si vede, ma riflettendoci un pò, mica potevano mettere il povero, e bravo, Elio Germano in balia del mare grosso!  🙂 Anche per il precedente di Cast Away di cui avevo visto il making off,  e dove se ricordo bene avevano usato proprio i fluidi di Houdini. Visto di recente anche il making proprio dell'Isola delle Rose, e sono rimasto stupito sinceramente dalla larga presenza di effetti CG, avrei dovuto immaginare fossi tu, dopotutto sei "l'uomo delle acque"! 😄

Complimenti anche per il livello dei tuoi lavori in generale.

PS- Immagino se quell'ottimo film che fu "Vajont" avrebbe potuto passare dalle tue mani, che risultato sarebbe stato! Potresti farne un lavoro personale 😉

Grazie mille, anche questo un complimento bellissimo 😄

Per l'"uomo delle acque", ti rispondo sotto.... 😛

12 ore fa, Michele71 ha scritto:

Certo definire Mirco a "l'uomo delle acque" è come associarlo a Mosè... AGGHIAGGIANTEEEEEEEEEEEEEEE!!!!! 

@enri2 @Michele71 che ci crediate o no, Mosè è il nome che mi hanno appioppato i colleghi di ILP e Goodbye Kansas ahahaha! Io avrei preferito qualcosa di piu' cool come Poseidone o Nettuno, ma niente, proprio mi avete etichettato.

So che nella maggior parte dei lavori per i fluidi usi Houdini, ma ho visto che utilizzi anche Realflow, in quali casi preferisci uno all'altro, e qual è il migliore secondo te? Se è possibile fare un confronto diretto ovviamente. Immagino che i nodi di Houdini facciano la differenza.

PS- Sei pure marchigiano come me! 😉 🙂

Edited by enri2
6 ore fa, enri2 ha scritto:

So che nella maggior parte dei lavori per i fluidi usi Houdini, ma ho visto che utilizzi anche Realflow, in quali casi preferisci uno all'altro, e qual è il migliore secondo te? Se è possibile fare un confronto diretto ovviamente. Immagino che i nodi di Houdini facciano la differenza.

PS- Sei pure marchigiano come me! 😉 🙂

Non uso Realflow da 5 anni circa, lo usavo per i liquidi in piccola scala, come cioccolata o altro. 

Ora completamente accantonato, Houdini ha tutto 🙂

W le Marche! 

• 4 weeks later...

Comunque per la cronaca per chi non lo sapesse, il film "L'incredibile storia dell'Isola delle Rose" ha vinto un David di Donatello per gli effetti visivi... ed essendo questi quasi esclusivamente relativi ai fluidi, complimenti a Mirco!

Yeahhhhhh 🙂 

3 ore fa, enri2 ha scritto:

Comunque per la cronaca per chi non lo sapesse, il film "L'incredibile storia dell'Isola delle Rose" ha vinto un David di Donatello per gli effetti visivi... ed essendo questi quasi esclusivamente relativi ai fluidi, complimenti a Mirco!

7 ore fa, enri2 ha scritto:

Grazie mille!!!! 

Davvero gentile! 

😄