Jump to content
bn-top

Problema forse di grafica su 3ds max

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho un problema grafico forse, dopo un po' che la voro e magari sto facendo delle modifiche con interactiv render di Corona, la vista camera impazzisce se la seleziono, e i comandi in basso a destra tipo orbit incominciano a lampeggiare, se seleziono un' altra vista ritorna tutto normale, ho pensato ad un problema di scheda grafica perchè passo dalla versione max 2020 alla 2019 più raramente ma succede anche li. Eppure ho tutto aggiornato licenza a posto ed una scheda grafica rtx 2070 super, cosa potrà essere?

bn-top

Succede solo nella scena in cui stai lavorando attualmente o ogni volta? Sinceramente mi fa strano che un problema hardware si verifichi solo con una camera inserita e non anche nelle altre viste. Quello che mi viene in mente è che potresti aver inserito qualche parametro "strano" nella camera, anche per sbaglio. Quello che farei io è creare una nuova camera con impostazioni di default e vedere se succede anche in quella.

Grazie per la risposta, succede anche in altre scene ma sempre e solo quando seleziono un oggetto nella vista camera o anche solo quando la vista camera è selezionata, il render quasi si ferma seleziono ad esempio la vista top e tutto ritorna normale

si certo posso lavorare sulle altre viste, cercavo di capire perché, ho provato anche a fare una nuova installazione di 3ds max, ma forse non lo elimino definitivamente perché rimangono tutte le impostazioni. adesso provo a cambiare camera. Pero sull' altro pc non l' ho fa 😗

sicuro che è 3ds max e non corona ? sul interactive di vray non ho notato questo comportamento e anche su Arnold. poi può dipendere da molte cose.

ma rimuovere 3ds max non rimuove le impostazioni di programma che sono nascoste nella cartella Utenti_ AppData_Local_Autodesk_3dsmax_ENU

ps.. la camera poi andrebbe sempre rifatta nella relase di 3d smax che si utilizza, nel caso di scene importare o aperte da altre relase, in caso di mal funzionamenti. 

Edited by Marcello Pattarin

Magari può essere un discorso di hardware, mi intendo poco di questo ma nel forum ci sono diverse persone molto ferrate che potrebbero avere una risposta. Quando mi capita qualche problema "strano" di questo tipo e la cosa non compromette il mio lavoro non ci bado eccessivamente, mi adeguo di conseguenza, perchè se non non me la cavo più (non me la sento di dire che sia un approccio corretto comunque).