Jump to content
bn-top

Clonazione con Acronis o installazione pulita di W10 pro?

Recommended Posts

Ciao a tutti, 
che bello poter scrivere di nuovo nel forum! Volevo chiedere un vostro parere per quanto riguarda l'oggetto del thread. A breve, acquisterò un samsung 980 pro per la mia workstation perché attualmente l'ssd principale da 1tb non mi soddisfa tantissimo essendo un pcie3.0, con prestazioni nettamente inferiori rispetto al samsung. Secondo la vostra esperienza, visto che con l'ssd crucial mi è stata fornita una versione di Acronis True Image, per fare il passaggio da un ssd all'altro mi conviene clonare l'ssd o fare da 0 un'installazione pulita?
Grazie in anticipo!

bn-top
28 minuti fa, Manuel84 ha scritto:

Ciao, io farei una bella installazione pulita.

Mi conviene vero? Perché con il portatile ho sempre fatto installazione pulita (ero costretto visto che avevo solo uno slot per m2 nvme) ma in questo caso avendone 2 pensavo di potermela sbrigare più facilmente così. 

3 minuti fa, Manuel84 ha scritto:

Puoi benissimo clonare il vecchio disco sul nuovo, ma se hai formattato da molto ne guadagni in prestazioni e stabilità con un'installazione pulita

la workstation mi è arrivata il 22 marzo, è nuovissima e ci sono su solo le cose essenziali che uso per lavoro e studio! Quindi non c'è nulla in più che possa rallentare il pc! Più che altro volevo sapere una cosa: una volta clonato l'ssd, Acronis automaticamente formatta quello vecchio oppure devo formattarlo io manualmente dopo?  Non vorrei avere 2 ssd con 2 windows 😂😂😂