Vai al contenuto
miciomaramiao

Materiale Rete X Speakers

Recommended Posts

Scusatemi ma io sò praticamente solo modellare in max anke se mi sto impegnando a texturizzare e renderizzare come dio comanda :wallbash: (i miei migliori amici sono il Raytracing e HDRI :D) quindi mi serve aiuto x 1 texture che sto provando a fare ma non riesco a dare il giusto realismo. Mi serve sapere come fare a costruire 1 retina di tessuto come quella degli speakers da Home Theater. Sembra facile? Invece nn lo è xkè guardata da diverse posizioni e con illuminazioni diverse risulta più o meno trasparente (notate che all'interno dello speaker ci sono i coni e quindi la differenza c'è). Se per favore riuscite a darmi qualche suggerimento su come creare il materiale ve ne sarei molto grato. Vi dò un riferimento, la retina presa in considerazione è quella delle Creative MegaWorks 550 5.1 - vi ringrazio anticipatamente di tutto e vi ricordo che qualunque motore di rendering va bene basta ke il risultato sia gradevole.

P.S. = Se vi piacciono gli speakers in generale, quando avrò approfondito su textures e rendering sarei onorato di farci 1 bel tutorial. Fatemi sapere che ne pensate! Grazie! :D

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quasi sicuramente dovresti dargli una mappa di falloff con le impostazioni su fresnel, sia per la trasparenza che per le riflessioni. E' un modo per far capire al raytracer che a seconda del punto di vista deve interpretare la mappa.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io ne avrei fotografata una vera e poi spiaccicata sul modello, ma visto che vuoi far vedere quello che c'è dietro prova a fare in photoshop una immagine che abbia una riga bianca e una riga nera sia in orizzontale che in verticale larghe 1 pixel.

Poi applichi questa mappa sulla mappa opacità e imposti un valore che ti sembra giusto.

Forse lo stesso risultato si può ottenere inserendo nella opacity una mappa checker coi colori di default bianco/nero inserendo un valore molto alto nel tiling, in modo che i quadrati siano piccolissimi.

Dovrebbe funzionare, non ho ancora provato nemmeno io, fammi sapere.

Link al messaggio
Condividi su altri siti