Jump to content

3D Studio Max NON si installa

Recommended Posts

Ciao ragazzi, sono da poco iscritta a Treddi, avrei bisogno di un aiutino.
Premetto che ho già cercato discussioni sul forum ma non ho trovato risposte esaurienti relative a quanto scrivo ora.
Ho problemi di installazione con 3d max, i file di qualsiasi versione che scarico direttamente da autodesk non funzionano, continua ad aprirmi questo messaggio di errore:

"il download del prodotto include più file. Almeno un file manca o non è ancora stato scaricato."
In verità l'unica e prima versione che, erroneamente senza prima controllare i requisiti di sistema, sono riuscita ad installare è proprio l'ultima del 2021, ma mi sono trovata costretta a disinstallarla in quanto non ho il computer degno di poterla utilizzare.

Tutte le versioni dalla 2018 alla 2020 mi creano quell'errore al momento dell'installazione. Ho cercato la soluzione attraverso il web e già provato i suggerimenti:
1 installato plug-in su chrome affinchè durante il download non perda e corrompa il file da scaricare quando è di importanti dimensioni, 

2 prima di scaricare il software ho sospeso momentaneamente plug-in che bloccano popup, 
3 cancellato a mano le cartelle relative alla prima installazione (la versione 2021), per evitare conflitti con le altre edizioni,

niente... continua a darmi quel messaggio di errore, non so cos'altro fare.

HELP MEEE grazie 😞

ps: ho provato a scaricare "autodesk install now", anzichè il software direttamente, ma quando lo lancio si blocca con questo messaggio "something is preventing the software from downloading. Please contact your system administrator" !?!😑

Conviene sempre avere un browser senza plugin installati e pulito. Se usi Chrome installati Firefox e non aggiungergli nulla.

Dopo aver disinstallato le versioni vecchie, fai una passata di ccleaner e pulisci il registro (facendo ovviamente un backup di cosa cancelli).

Installi tutto con diritti di amministrazione?

ps. se il pc non è dei più recenti sicura di non passare a software più leggeri come Blender?

per il resto:
https://knowledge.autodesk.com/support/autocad/learn-explore/caas/sfdcarticles/sfdcarticles/Error-Product-download-consists-of-multiple-files.html

Download again, and try these fixes:

• Before you download, go to your browser settings and turn off pop-up blocking. 
  • Use AVA (Autodesk Virtual Agent) to download the software.

When AVA shows you your first options, select Download Autodesk Products.

When you're asked whether to use the beta experience, select No.

Enter the product and release year, for example, PowerMill 2019.

Select I'm A Paying Customer. 

Select Continue To Download In AVA.

Select OS options (32-bit or 64-bit) and language options, and click Continue.

Finally, select Browser Download and follow the download link.