Jump to content

Oggetto fantasma e mille altri problemi


Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho una scena che mi sta facendo impazzire. Avete presente quelle scene che proprio non devono uscire? ecco questa è una di quelle. Anzi  questa è proprio il top perchè sto riscontrando proprio TUTTI i problemi del cavolo. Lancio il render e perde le texture, sistemo le texture e il nodo di distance nel fog perde il collegamento, poi ad un certo punto renderizza nero anche i pass ma se renderizzo in gpu vedo tutto, resetto il motore di render e i pass torno a vederli ma il beauty è nero, copio la scena in una scena nuova e oggetti sparati alla cavolo in giro per la scena. Chiudo e riapro la scena e trovo oggetti di altre scene dentro , ecc ecc ecc.

Il problema adesso è che l'oggetto principale della scena non me lo renderizza più. o meglio me lo renderizza un po' come se fosse trasparente:

- non è il materiale, anche con lo shader standard grigio di corona lo fa

- non è la visibility in Object Proprieties

- anche esportando l'oggetto in obj e rimportandolo rimane

- anche nei pass è trasparente

- non sono le normali

- il modello è stato realizzato in max da zero

- esportandolo in altri programmi, tipo Zbrush lo vedo giusto ma riimportandolo lo vedo sbagliato

- non ha turbosmooth, e i poligoni sono meno di 3M

 

spacer.png

 

Avete idee? 

Grazie a tutti

 

 

 

Link to post
Share on other sites

- non è la scala dell'oggetto

- non è la unit setup della scena

- anche faacendo un weld dei vertici rimane

- le normali delle singole facce sono tutte orientate nello stesso modo

- anche spostando la camera rimane trasparente 

- non ci sono materiali con lo stesso nome 

- non ci sono mesh con lo stesso nome

- anche facendo resect xform rimane

- anche facendo resect xform e collapse rimane

- anche rifacendo le uv rimane 

- anche quando fa il computing sec GI si vede che l'oggetto è trasparente

- non escono errori quando lanci o il render

- le texture le trova tutte

 

 

Edited by yogurt
Link to post
Share on other sites
2 minuti fa, Marcello Pattarin ha scritto:

se ci sono molti oggetti dovresti fare il merge di ogni singolo oggetto... per vedere se uno di essi è incriminato.... o se si tira dietro qualche altro pasticcio..

GRANDISSIMO! L'oggetto è uno ed è sempre stato uno , pero' ho provato ad unirlo ad un oggetto nuovo e adesso si vede! Grandissimo

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...

Important Information

Per garantire la migliore esperienza di navigazione possibile questo sito utilizza cookie tecnici, statistici e di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Privacy Policy - Cookie Policy