Jump to content

“𝑆𝑢𝑛𝑠𝑒𝑡 𝑏𝑦 𝑏𝑜𝑎𝑡”

Recommended Posts

18 ore fa, Manuel84 ha scritto:

Bello!

Per capire meglio, hai usato hdri + corona sun oppure lo sfondo lo hai messo in post? Puoi mettere l'immagine prima della post per capire com'è uscita dall'engine?

@Manuel84 Grazie!!
Per quanto riguarda l'immagine ho usato un'immagine semplice per lo sfondo, che si "sposasse" in maniera ottimale con l'effetto che crea il nuovo CoronaSun + CoronaSky. L'immagine però non l'ho aggiunta in post, bensì nel Render Setup, per essere precisi in: Scene> Scene Environment> Direct visibility override; ho gestito poi la mappa nel Material Editor alla quale ho applicato la modalità Screen all'Environment mode.

In Photoshop ho solo fatto dei piccoli aggiusti per far risaltare i colori e il chiaroscuro 🙂.
Spero di essere stato esaustivo. Se vuoi posso allegare l'immagine in in "total grey" per farti vedere come viene prodotta senza materiali 🙂.

Edited by CamposViz
45 minuti fa, Manuel84 ha scritto:

Grazie per la risposta, più che altro sono curioso di capire quanto influisce sulla scena il corona sky&sun rispetto all'immagine di sfondo, se riesci a mettere l'immagine in bianco neutro grazie!

@Manuel84 Ecco a te l'immagine senza materiali e senza sfondo, così come prodotta dall'engine 🙂.
Grazie ancora per l'interesse 🙂.

Total Grey.jpg

Edited by CamposViz

non so se sia un limite del programma ma secondo me non c'è coerenza tra la posizione del sole e l'illumunazione della barca e del mare .. No? Non dovrebbe illuminare molto di più il lato della barca e non dovrebbe essere tutto moltro più contrastato e giallo? 

15 ore fa, emilierollandin ha scritto:

L'immagine mi piace ma i colori e i contrasti forse sono da settare un pelo

sunset-sea-silhouette-atmosphere-boats-b

d66639b2fc7bf522b40d29fa7c285935.jpg

glass-bottom-boat-trolley-tour-combo.jpg

@emilierollandin grazie per il consiglio. Ho comunque fatto una scelta a riguardo: ho deliberatamente utilizzato i riflessi del CoronaSky, anche se meno “forti”, invece che utilizzare quelli dell’immagine. L’immagine che ne usciva fuori era di un rosso che copriva in modo troppo prepotente il mare. Inoltre preferivo che la barca mantenesse qualche dettaglio e non farla del tutto nera. Da aggiungere che ho anche scelto una reference diversa da quelle che mi hai postato, ma ti ringrazio tantissimo, la prossima volta che vorró ritrarre un tramonto lo faró seguendo questo tipo di reference 🙂.

17 ore fa, yogurt ha scritto:

non so se sia un limite del programma ma secondo me non c'è coerenza tra la posizione del sole e l'illumunazione della barca e del mare .. No? Non dovrebbe illuminare molto di più il lato della barca e non dovrebbe essere tutto moltro più contrastato e giallo? 

@yogurt purtroppo non so dirti se sia o meno un limite del programma, ma, se vado di logica, forse è la rotazione della barca rispetto al sole che potrebbe fregare, magari se sei interessato potrei allegarti una top view 🙂.