Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
morphenium

...e Le Mappe Dove Le Mette

Recommended Posts

Scusate, forse una domanda banale....

C'è un comando all'interno di 3dstudiomax7 per individuare tutte le mappe utilizzate in un progetto, dimodochè siano facilmente spostabili in blocco tutte quante senza il pericolo di dimenticarne qualcuna (poi, utilizzando lo spawner di vray se non le hai messe tutte al loro posto, dopo 10 ore di rendering ti accorgi che manca una mappa!)?

Grazie a chi mi sarà d'aiuto.

Ciao. LUCA

vorrei approfondire anche io questo discorso.....ma tu che fai metti tutte le mappe in una cartella di rete condivisa e alla libreria dei materiali dai alle mappe percorsi di rete ?

vorrei approfondire anche io questo discorso.....ma tu che fai metti tutte le mappe in una cartella di rete condivisa e alla libreria dei materiali dai alle mappe percorsi di rete ?

si...più o meno faccio così.....ho una piccola rete tra una workstation e un portatile. Su entrambi ho creato una cartella MAPPE che ho condiviso. L'unico problema è che ogni volta che modifichi qualcosa in una cartella lo devi fare anche nell'altra. Se ci fosse un modo per inserire tutte le mappe utilizzate in un file in un'unica cartella, basterebbe copiare la medesima sullo stesso percorso nell'altro pc ed il gioco è fatto. Per come la so io devi stare a prendere mappa per mappa e copiarla in una cartella...al 99% te ne sfugge sicuramente qualcuna.......e io la soluzione non la sò caspita!

Io mi sono abituato ormai a mettere tutti i lavori in una cartella condivisia in rete e condivido anche la cartella di max, e poi ho preso la sana abiudine di dare sempre alle mappe un percorso di rete assoluto ( \\computer\cartella....\*.jpg) cosi che se mai mi servisse di fare un render di rete non devo rimappare tutti percorsi delle mappe....

Questione di abitudine....

Ciao....