Vai al contenuto
Raymond Reds 1976

3d Max: I Vertici Spariscono Durante La Model.

Recommended Posts

Scusatemi,

leggendo i vari post, mi è tornato in mente un problema che,ogni tanto mi capita quando sto lavorando a livello sub-oggetto con i vertici di una Mesh.

Ecco, dopo una decina di passaggi e operazioni varie di modellazione, i vertici della mesh (o meglio, io lo converto sempre in oggetto poly modif.) scompaiono letteralmente dalla vista.

Cioè, anche selezionandole e spostandoli, non diventano "rossi", ma rimangono inspiegabilmente invisibili.

Questo problema lo dà solo con i vertici, per il resto va bene tutto.

L' unica soluzione che ho è quella di ri-convertire nuovamente l' oggetto in oggetto polig. mod. e a questo punto i vertici ritornano ad essere rossi in caso di selezione.

Avete una soluzione? Ciao

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Caspita!! è successo anche a me diverse volte. nemmeno io ero riuscito a venirne a capo. un giorno per fortuna sono ricomparsi cosi' come erano spariti

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Succede lo stesso problema anche in modalità "oggetto poligonale modificabile", purtroppo.

L' unica maniera per avere nuovamente a disposizione i vertici è quella di "comprimere" nuovamente l' oggetto...finchè non spariscono nuovamente.

Ci sarà sicuramente una spiegazione logica, ma per me rimane un mistero.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

:( Anche a me succede; a volte basta uscire dalla modalità sub oggetto selezionare un'altro oggetto in scena e poi ritornare a riselezionare l'oggetto incriminato.

oppure come hai fatto riconverire l'oggetto in poly. Bo?

Che versione di max usi?

Succede Hai provato a lavorare in opengl e poi in directX, per vedere se cambia qualche cosà?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mah... Io uso la versione 6.0, però mi è capitata la stessa cosa anche con la 5.0.

Tu pensi che sia un problema di diver grafici? Io non ho ancora provato a smanettarci, temo più che altro che sia un bug del programma...

Non lo sapevo che anche selezionando un altro oggetto, prima di selezionare nuovamente il nostro, si potessero rivedere i vertici: grazie per il suggerimento! :D

Speriamo cmq che prima o poi si capisca la vera causa di questo piccolo fastidio che è veramente noioso :angry:

Link al messaggio
Condividi su altri siti