Jump to content

Recommended Posts

Salve a tutti. Per la modellazione utilizzo rhino su Mac. Conscio dei limiti per i plug-in su Rhino Mac, avrei comunque necessità di utilizzare un motore di rendering integrato nel programma (non ho molto tempo per imparare ad usare una nuova interfaccia). Mi sono però perso tra le info e non riesco a trovare nulla a riguardo, quindi ho pensato di chiedere consiglio qui.

grazie

Perderai molto più tempo a barcamenarti a trovare un engine di render, soprattutto che sia adatto al tuo hardware, ed usarlo dentro Rhino ( non è il massimo della flessibilità) che imparare le funzioni di base su qualsiasi sw per fare render, magari semplice da usare, due su tutti per mac: Modo, Cinema 4d.

Tra l'altro credo che per mac non ce ne sia nessuno che lavori dentro Rhino, ( a parte quello integrato) esportano tutti nella versione standalone, come Maxwell.

12 minuti fa, BeaZtiE ha scritto:

keyshot.. a parte, che e un po schifoso come resa.. ma costa tantissimo.. .

Sì, in genere fa schifo , ma per render di prodotti mi ha salvato la vita un paio di volte

1 ora fa, yogurt ha scritto:

Sì, in genere fa schifo , ma per render di prodotti mi ha salvato la vita un paio di volte

haha.. spero, che nn lo hai pagato.. che costa na tombola.. intendo.. tipo 1800 euro iva escl... e ogni anno arriva nuova versione, che devi pagare upgrade.. su questo, che costa.. e che offre.. infatti deve fare come minimo lasagna.. e anche bocchini (come bonus per ogni upgrade) 🙂

Workstation 3DWS @ Treddi
Scusate tutti x il mio italiano.. sto imparando :)

dire che keyshot fa schifo è esagerato

keyshot nasce principalmente come render per automotive e meccanica

la versione che costa di più 1700 ha animazione viste esplose e configuratore,utili per il settore meccanico, e le fa in un attimo

magari non è il più indicato per fare panorami campestri

16 ore fa, Matteo Drovetto ha scritto:

In realtà sarebbe interessante sapere cosa devi renderizzare

Giustissimo, ho omesso il campo d’interesse: render d’architettura. Sia interni che esterni. 

Key shot è stato la soluzione veloce per i render di esterni ma per gli interni lo trovo poco performante. In ogni caso anche lui un motore esterno a Rhino.