Jump to content

Car Render Challenge 2020 WIP

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho deciso di partecipare al contest di Hum3D e visto che oltre all'immagine finale bisogna presentare anche un wip ho pensato di farlo qui (dalle rules, anche se non specificato mi sembra che si possa). 

L'idea / The idea

il concorso chiede di modellare (almeno) una macchina e di inserirla in un contesto. Io che di macchine ci capisco poco-niente e la cui modellazione non è che sia proprio parte del mio campo vorrei dare un sottotema al concorso cosi da restringere un po' il campo d'azione e venire incontro alla mia poca propensione a modellare macchine. 

Tra i tanti temi con soggetto macchine che avevo in mente ho scelto quello di macchine famose dei telefilm della mia infanzia...quindi anni 80-90, vale a dire:

- Hazzard

- A-Team

- K.I.T.T supercar

- Magnum P.I.

- Miami Vice

queste delle serie tv dove la macchina era palesemente un carattere distintivo della serie

poi di quegli anni li c'era anche 

- Ghostbuster 

- Ritorno al futuro

- Batman

che non erano serie tv ma che sono film cult con più di un episodio

La prima idea era quella di fare una macchina con i pezzi delle diverse macchine ma come idea non è che mi facesse impazzire e forse era anche una cosa già vista. Poi ho vertito sul fare una sorta di limo tagliando delle sezioni delle varie macchine saldandole insieme. che noia. Una sera, mentre facevo un po' di ricerca sul tema..metti che mi venga qualche idea..mi sono chiesto "oh ma che fine hanno fatto queste macchine?" 

io davo per scontato che fossero tutte in qualche museo o in qualche studios e invece no. La maggior parte non si sa dove siano (o meglio, esistono diverse riproduzioni che i vari musei spacciano per l'orginale ma su diversi cineblog contestavano queste solo come copie con tanto di prove storico/fotografiche) SBAM! trovata l'idea.

ecco il concept fatto in velocità

spacer.png

Nome della macchina

nascita (inizio della serie) - morte (fine della serie)

modello dell'auto

è un mooooolto borderline come tema ma mi piace di più che modellare una macchina, è un omaggio. 

spero vi piaccia come idea

• 2 weeks later...

Piccolo Up , al momento ne ho fatte tre. Sto facendo Magnum PI e Miami Vice (in un unica immagine perchè avevano la stessa macchina fondamentalmente), forse farò anche mac Gyver anche se la macchina sua non è così famosa.. Non so se poi passerò ai cartoni o ai film perche detto tra noi il 70% di lavoro per fare queste immagini è noiosissimo

KITT Supercar

spacer.png

A-TEAM

spacer.png

HAZARD

spacer.png

31 minuti fa, beholder2033 ha scritto:

Bellissime! Metterai tutti i rottami nella stessa immagine come se l'ambiente fosse un'autodemolizione oppure farai un'immagine per ogni auto?

mah direi che tengo immagini separate. oddio, c'avevo ben pensato eh ... vedro' Grazie intanto

21 ore fa, D@ve ha scritto:

Le tue idee sono sempre pazzesche! 😉

Grande Yogurt!

19 ore fa, glg ha scritto:

Come sempre, resto affascinato dai tuoi lavori. Per me hai vinto a prescindere

Vi lovvo